Valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo

La regione Lazio sostiene progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo (teatro, musica e danza) con un bando dedicato ai comuni, agli Enti pubblici e agli operatori del settore nei seguenti ambiti territoriali:

Le Città d’Etruria, con riferimento al patrimonio del Sito UNESCO delle Necropoli etrusche di Cerveteri-Tarquinia, del Parco archeologico di Vulci, dei siti di Pirgy e di Veio.

Le Ville di Tivoli (centro storico ed emergenze monumentali con riferimento ai siti UNESCO di Villa Adriana e Villa D’Este, a Villa Gregoriana e al Santuario di Ercole vincitore).

Città di Fondazione, con riferimento ai territori individuati dalla Legge regionale 2001 n 27 quali Città di Fondazione del Lazio.

Cammini della spiritualità, con riferimento ai tratti laziali della Via Francigena, Cammino di Francesco e del Cammino di San Benedetto

Sistema di Ostia Antica e Fiumicino

Sistema della Via Appia Antica

o in una delle sedi appartenenti alla Rete delle dimore storiche del Lazio

Il bando del 2019 ha sostenuto 22 progetti di spettacolo dal vivo, che coinvolgono più di cinquanta comuni del Lazio.

Avviso Pubblico: Determinazione n. G07103 del 27/05/2019

Progetto Dettaglio
Spring Music Fest - Concerto di Natale - Casperia Sinfonica
Provincia di Rieti
16 concerti divisi tra le 3 sedi previste -Villa Battistini (Contigliano), Palazzo Forani (Casperia), Abbazia di Farfa (Fara Sabina).
Life on Marsh
Associazione Culturale Lestra
Il teatro, la danza, la musica, la poesia e il cinema in una rassegna estesa e trasversale per animare luoghi e spazi del territorio pontino
Portraits on stage – Nel cuore dell’arte
Associazione Settimo Cielo
Tredici proposte diverse ma unite da un tema: l’Arte Figurativa raccontata attraverso il teatro, la musica e la danza.
SENTIERI INTERROTTI
Comune di Poggio Moiano
Ricordare, Creare, Trasformare: teatro, musica e itinerari di spettacolo nei luoghi di interesse culturale dell’Alta Sabina e della Valle dell’Olio
Il Passo Umile e Lieto
Finisterre S.r.l.
Una rassegna di 12 reading e concerti scandiscono un viaggio sonoro nei luoghi più importanti di San Francesco nel reatino
IL MITO E IL SOGNO
Antico Teatro Romano Scarl
Festival estivo di teatro, musica, cinema, danza contemporanea e classica realizzato all’interno dello storico Teatro Romano di Ostia Antica
Francigena Live Festival III edizione
Comuni di Caprarola (capofila), Sutri e Capranica
Festival di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio ed in particolare i luoghi della cultura posti sulla “via Francigena”.
SIX WAYS LAZIO – DIMORE STORICHE TOUR 2019/2020
Centro di Cooperazione Culturale
Grandi artisti nazionali e internazionali della chitarra classica in alcune delle più belle Dimore Storiche della Regione Lazio

Il portale delle Aree Protette del Lazio