Spettacolo dal vivo nei comuni del "cratere del terremoto" - bando 2021

La Regione Lazio ha sostenuto 13 progetti di teatro danza e musica che si sono svolti fino al 30 settembre 2022 con le risorse rese disponibili dal MiC per circa 300 mila euro nei territori dei comuni colpiti dal sisma del 2016. Le iniziative, svolte in collaborazione con gli organismi finanziati nell'ambito del FUS per il Lazio, hanno riguardato i comuni di Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Posta, Poggio Bustone, Rieti e Rivodutri.

Le iniziative hanno contribuito a rivitalizzare il tessuto economico e sociale e a ricostruire l’attrattività del territorio grazie a progetti culturali di spettacolo dal vivo e la realizzazione di grandi eventi che hanno visto il coinvolgimento anche di personalità del mondo dello spettacolo, e di giovani, anche in collaborazione con il mondo della scuola.

La Regione ha inoltre sostenuto un’attività di spettacolo dal vivo nel territorio del comune di Accumoli, in collaborazione con l’Accademia Nazionale di S. Cecilia.