Attenzione, hai cliccato su un link esterno al portale, il sito di destinazione potrebbe contenere degli strumenti di tracciamento. Link di destinazione:
È stata pubblicata sul BURL n. 61 del 30 luglio 2024 la Determinazione n. G09984 del 24/07/2024 recante: “L.R. n. 38/1999 - D.G.R. n. 135 del 08/03/2024. Approvazione del "Bando per la concessione contributi ai Comuni, ad esclusione di Roma Capitale, per la realizzazione di interventi finalizzati alla tutela e al recupero degli insediamenti urbani storici, ai sensi della L.R. n. 38/1999".
Circa 54 milioni messi a disposizione per la realizzazione di iniziative innovative per la rigenerazione urbana, il recupero e la riqualificazione del patrimonio abitativo sociale dell’intera regione. Il Presidente Rocca: «Un passo significativo verso la creazione di un ambiente abitativo più inclusivo e sostenibile nel territorio del Lazio»
Proseguono i lavori finalizzati alla piena riqualificazione dei fabbricati esistenti. Assessore Ciacciarelli: «Un impegno costante che conferma l’intenzione di dare una nuova immagine al nostro patrimonio immobiliare»
Assessore Ciacciarelli: «Proseguono con celerità i lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico dell’immobile in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa»
Assessore Ciacciarelli: «Grazie alla collaborazione con Ater Roma, attraverso interventi mirati, stiamo cercando di restituire dignità e decoro a quei quartieri che da anni sono rimasti in uno stato di abbandono e degrado»
Assessore Ciacciarelli: "Questo intervento conferma la volontà di lavorare nelle aree più degradate per consentire una riqualificazione e una rigenerazione delle stesse"
Assessore Ciacciarelli: «L'inizio di questo progetto conferma nuovamente la volontà di ripristinare il decoro e la sicurezza nelle aree periferiche delle nostre città. Meritano una nuova dignità sociale»
Assessore Ciacciarelli: «Abbiamo ritenuto opportuno un percorso condiviso con tutte le Ater del Lazio per rispondere anche ai bisogni di una collettività che nel corso degli anni ha mutato il proprio status»