Sistema Pagamenti del SSR
Ormai da diversi anni è operativo nella Regione Lazio un sistema informatico, denominato Sistema Pagamenti del SSR, finalizzato al monitoraggio e alla dematerializzazione dell’intero ciclo passivo delle Aziende Sanitarie, dalla trasmissione dell’ordine elettronico fino alla fase di chiusura contabile dei crediti oggetto di pagamento.
A seguito dell’entrata in vigore della normativa sulla Fatturazione elettronica il Sistema di Pagamenti del SSR ha assunto altresì il ruolo di intermediario tra il Sistema di Interscambio – SDI e le Aziende Sanitarie della Regione Lazio.
Ad oggi il Sistema gestisce la seguente funzionalità:
- Sottoscrizione dell’Accordo/Contratto per i Soggetti Erogatori con contratto di Budget
Consultare le FAQ per avere informazioni alle domande più frequenti.
Avviso del 05/02/2024
Il 6 Febbraio p.v. nella fascia oraria 09:00-10:00 la piattaforma regionale del Sistema Pagamenti non sarà disponibile, per consentire le attività tecniche finalizzate al rilascio degli aggiornamenti.
Ci scusiamo per il disagio, che sarà limitato al minor tempo possibile.
Grazie per la collaborazione.
Per informazioni:
accordo.pagamenti@regione.lazio.it
fatturazioneelettronica@laziocrea.it
Accesso al sistema
Informazioni e contatti
Ogni comunicazione inerente il Sistema Pagamenti potrà essere effettuata a mezzo:
Per contribuire all’analisi e risoluzione delle richieste di assistenza, è auspicabile indicare:
- Username utilizzato per effettuare il login sul Sistema Pagamenti;
- Allegare file o screenshot della pagina in cui si rileva l'errore;
- Data e orario dell'errore riscontrato;
- Descrizione della problematica rilevata.
Allegati
- DocumentSistema pagamenti SSR - FAQ (175.92 KB)
Data di aggiornamento/verifica: 05/02/2024