Formazione in sanità
La formazione in sanità per il triennio 2024-2026, in continuità con le indicazioni dei trienni precedenti, si propone di svolgere, attraverso un’attività di indirizzo e programmazione organica e aggiornata, un ruolo proattivo nel rafforzamento della progettazione e l’implementazione del sistema formativo all’interno del SSR del Lazio.
Tale approccio è correlato anche all’esigenza di aggiornare il modello regionale di formazione alla luce delle considerevoli novità intervenute nel quadro nazionale di riferimento.
Il Piano per la formazione del personale delle Aziende ed Enti del SSR per il triennio 2023-2025 propone di facilitare lo scambio di competenze e best practice tra gli operatori del SSR, fornendo indirizzi e orientamenti idonei a supportare questi ultimi nel perseguimento delle esigenze formative del prossimo triennio, così da promuovere l’attuazione degli obiettivi strategici e, parallelamente, accompagnare i processi organizzativi e clinici in funzione degli imponenti cambiamenti in atto nel contesto sanitario regionale. Esso si rivolge alle Aziende Sanitarie e agli Enti del SSR e punta a delineare un sistema di formazione con spiccata valenza strategica.
Data di aggiornamento/verifica: 05/08/2024