Avviso Pubblico Infrastrutture di ricarica elettrica per enti pubblici

Con il presente Avviso, la Regione Lazio intende promuovere e sostenere lo sviluppo della mobilità sostenibile, nell’ambito delle politiche regionali ambientali volte a migliorare la qualità dell’aria e a favorire la transizione energetica, in armonia con i principi eurounitari e statali in materia e, in particolare, della direttiva 2008/50/CE relativa alla “Qualità dell’aria ambiente e per un’aria più pulita in Europa” attraverso la realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, favorendo l’utilizzo di veicoli a emissioni nulle allo scarico, per la riduzione delle emissioni di gas climalteranti e degli inquinanti locali quali PM10 e NOx derivanti dalla circolazione dei veicoli privati e dalle flotte delle amministrazioni pubbliche.

Il presente Avviso Pubblico, destinato ai Comuni del Lazio ad esclusione di Roma Capitale, finanzia la realizzazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

Le domande di agevolazione, redatte secondo le modalità stabilite nell’Avviso, possono essere presentate tramite PEC all’indirizzo transizioneenergetica@pec.regione.lazio.it a decorrere dalle ore 12:00 del giorno di pubblicazione del suddetto Avviso e fino alle ore 13:00 del 31 ottobre 2024.

È possibile richiedere chiarimenti entro 10 giorni dal termine di presentazione delle domande all’indirizzo PEC transizioneenergetica@pec.regione.lazio.it.

Eventuali chiarimenti di interesse generale (FAQ) saranno pubblicati su questa pagina.

Testo Avviso Pubblico - Infrastrutture di ricarica elettrica per enti pubblici

Allegato 1- Modulo presentazione Domanda PDF