Il Bando di partecipazione all’Offerta educativa
In attuazione della Strategia GENS , la Direzione regionale Ambiente indice ogni anno il Bando di partecipazione all’Offerta educativa costituita dalla selezione dei progetti dal "Catalogo GENS - Progetti di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (EAS) delle Aree Naturali Protette del Lazio”, con la finalità di promuovere sul territorio regionale i progetti di Educazione ambientale di Sistema e coinvolgere una platea sempre più ampia e diversificata di destinatari.
Il Bando, innovativo e sperimentale, pone l’accento sulle più recenti accezioni dell’Educazione allo sviluppo sostenibile e rivolge l’Offerta educativa non solo al settore scolastico, ma anche alla Società civile, ovvero Enti del Terzo settore, Istituzioni, Associazioni, Cooperative, Fondazioni, Onlus e altro.
Pertanto vengono indetti due Bandi distinti uno dedicato agli Istituti scolastici e l’altro ai Soggetti giuridici della Società civile.
I due Bandi vengono pubblicati annualmente nella Sezione “Bandi e Avvisi” del presente Canale istituzionale, e presentano le proposte educative selezionate dalle Aree Protette.
BANDI GENS per Istituti scolastici e Società civile 2024-2025