Programmazione e attuazione degli interventi regionali
Per il perseguimento delle finalità di cui alla l.r. 6/2016, il Consiglio regionale approva, su proposta della Giunta regionale e previo parere del CRCU, il programma strategico triennale degli interventi per la tutela dei consumatori e degli utenti, suscettibile di aggiornamento annuale. Tale programma individua gli ambiti prioritari d’intervento, tra quelli elencati all’articolo 2 della l.r. 6/2016, gli obiettivi da perseguire nel triennio di riferimento con i relativi valori attesi di risultato e rispettivi indicatori nonché l’entità delle risorse disponibili a legislazione vigente al fine di realizzare gli interventi che saranno individuati dal piano di attività annuale.
Il piano di attività annuale è approvato dalla Giunta regionale, sentiti il CRCU e la Commissione consiliare competente, individua, entro gli ambiti prioritari enunciati nel Programma strategico triennale per la tutela dei consumatori e degli utenti, gli interventi da finanziare, unitamente agli strumenti di controllo, verifica e divulgazione del piano e la ripartizione delle risorse finanziarie complessivamente disponibili a legislazione vigente;
L’articolo 7 del r.r. 5/2017 prevede, in particolare che gli interventi del Programma triennale e dei relativi Piani annuali, siano realizzati attraverso progetti proposti dalle associazioni iscritte nel Registro regionale delle associazioni dei consumatori e degli utenti del Lazio, a seguito di appositi avvisi pubblici.
Comunicazioni e Avvertenze
Informazioni e contatti
Funzionario: Mauro Orlandi – tel. 06-51684548 – email: m.orlandi@regione.lazio.it