NUR 06 99 500

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Registro

Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti del Lazio

Il Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti del Lazio è istituito presso la Direzione regionale competente in materia, ai sensi dell’art. 4 comma 1, della L.R. 6/2016.
Possono essere iscritte nel Registro le associazioni dei consumatori e degli utenti del Lazio, in possesso dei requisiti previsti dall’art. 4, comma 2, della L.R. 6/2016 e dall’art. 3 del R.R. 5/2017. L’iscrizione nel Registro è condizione necessaria per accedere ai finanziamenti regionali, ai sensi dell’art. 9 comma 1 della L.R. 6/2016, nonché ai finanziamenti ministeriali 

Modalità di iscrizione
Le associazioni che intendono iscriversi nel Registro, devono presentare la domanda in conformità al modello dell’allegato 1 Domanda di iscrizione nel Registro regionale delle associazioni dei consumatori e degli utenti del Lazio; tale domanda deve essere corredata dall’allegato 2 Designazione del rappresentante al CRCU – Consiglio Regionale dei Consumatori e degli Utenti e dall’allegato 3 Dichiarazione sostitutiva, nonché da tutti gli allegati in essi contemplati.

Mantenimento dei requisiti
Le associazioni che sono già iscritte nel Registro, devono dimostrare, ai sensi dell’art. 4 comma 9 della L.R. 6/2016 e dell’art. 5 comma 1 del R.R. 5/2017, il mantenimento dei requisiti di iscrizione e sono tenute a presentare una autocertificazione, in conformità al modello di cui all’allegato 5 Comunicazione annuale di mantenimento dei requisiti, nonché copia autentica o copia conforme del bilancio annuale consuntivo o del rendiconto economico contenente l’indicazione delle quote versate dagli associati, oppure copia autentica o copia conforme del bilancio consuntivo delle associazioni federate o convenzionate con l’associazione richiedente (solo nel caso in cui le quote siano versate e iscritte al bilancio federale).
L’autocertificazione deve pervenire entro il 31 dicembre di ogni anno, 

La presentazione della domanda di iscrizione e dell’autocertificazione di cui sopra avviene esclusivamente attraverso la seguente modalità:
Per via telematica tramite casella di posta elettronica certificata PEC, al seguente indirizzo: aa.gg.consumatori@pec.regione.lazio.it 
La mancata presentazione dell’allegato 5 Comunicazione annuale di mantenimento dei requisiti, comporta la cancellazione dal Registro ai sensi del comma 2 dell’art. 5 del R.R. 5/2017, nonché l’automatica decadenza dal CRCU.

La Direzione regionale competente provvede all’aggiornamento del Registro entro il 30 aprile di ogni anno. Il provvedimento di conferma o di cancellazione è comunicato alle associazioni ed è pubblicato sul BURL e sul sito istituzionale della Regione Lazio.

Data di aggiornamento/verifica: 03/10/2024

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Banner Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio

Il portale dell'Ufficio Speciale Ricostruzione

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio

Lascia un feedback