SiGeM
Conclusione manutenzione programmata SIGEM e ripresa dei servizi
"Si comunica che al termine delle attività di manutenzione programmata, l’accesso agli applicativi “Programmazione 14-20” e “Programmazione 21-27” sarà nuovamente disponibile a partire dalle ore 8 del 26 agosto.
L'attività ha riguardato l'ottimizzazione delle prestazioni del Centro documentale, per una più efficiente gestione del corredo documentale dei progetti."
Interruzione del Sistema informativo SIGEM per attività di manutenzione programmata
"Si comunica che, a causa di urgenti e improcrastinabili attività di manutenzione ed evoluzione, finalizzate ad ottimizzare le prestazioni del Sistema informativo SIGEM, l’accesso agli applicativi “Programmazione 14-20” e “Programmazione 21-27” non sarà disponibile nei giorni 21, 22 e 23 agosto.
Al termine delle attività, con successiva comunicazione, sarà ripristinata l'accessibilità ai suddetti applicativi."
Nuove funzionalità e modalità di accesso al S.I. SIGEM
Si comunica che a partire da oggi 20 aprile 2023 il sistema SiGem è stato diviso in due applicativi, uno dedicato alla nuova programmazione PR FSE+ 21/27 ed uno alla programmazione PO FSE 14/20 e agli interventi finanziati con altre risorse.
Tutti gli interventi finanziati con il PR FSE 2021-2027 sono stati associati al nuovo applicativo, e quindi solo accedendo all’apposita sezione sarà possibile visualizzarli.
Si evidenzia che I progetti il cui codice contiene la lettera “D” si trovano nella sezione SIGEM PR FSE+ 2021-2027.
Il link per accedere a SIGEM 14-20 e 21-27 è il seguente SIGEM (regione.lazio.it). e si suggerisce di inserirlo nei “link preferiti”, sostituendolo al collegamento precedente
Si precisa che le credenziali di accesso sono rimaste invariate.
Funzionalità del sistema
Attraverso SiGeM, previa autenticazione con SPID, l’utente potrà:
- trovare uno spazio informativo-operativo attraverso il quale accedere agli Avvisi pubblicati e alla relativa documentazione;
- recuperare i propri dati anagrafici, inseriti preventivamente, negli Avvisi ai quali ritiene di aderire;
- rispondere agli Avvisi ed ai Bandi di selezione, presentando proposte progettuali, inviando la documentazione in formato digitale;
- ritrovare le proposte inviate e la relativa documentazione, nel proprio "ambiente operativo”
- gestire i progetti ammessi a finanziamento, in qualità di Responsabile Esterno (RE).
Registrazione e accesso
A partire dal 18 luglio 2022, per l’accesso al Sistema informativo SiGeM è necessario utilizzare SPID, il sistema pubblico di accesso ai servizi della PA, successivamente sarà possibile presentare proposte progettuali e gestire i progetti ammessi ai finanziamenti.
Per gli utenti già registrati su SIGEM le modifiche riguardano solo l’autenticazione con SPID. I dati personali già registrati a sistema saranno resi disponibili in caso di presentazione di progetti, così come l’accesso ai Progetti già presentati per proseguire la loro gestione operativa.
Per gli utenti che accedono a SiGeM per la prima volta:
- dopo l’accesso con SPID occorre entrare nella sezione Gestione Profilo; aprire “profilo personale” e inserire le informazioni personali richieste e accettare le condizioni relative alla privacy per poter utilizzare tutte le funzionalità disponibili sul sistema.
Allegati
- DocumentComunicato SiGeM.pdf (106.38 KB)
- DocumentGuida per l’accesso a SiGem con Spid (265.99 KB)
- DocumentFAQ (305 KB)
- Document
- Document
- Document
- Document
Data di aggiornamento/verifica: 23/08/2024