Nuove costruzioni, acquisto e recupero alloggi ERP

La Legge regionale 28/12/2006, n. 27, con l’art. 54, ha stanziato appositi fondi sul bilancio regionale per un ammontare di 100 milioni di Euro, per il finanziamento di programmi di completamento e costruzione di edilizia sovvenzionata delle A.T.E.R. (Aziende Territoriali di Edilizia Residenziale) del Lazio.

La Regione, in attuazione della suddetta legge regionale, con DGR del 30 ottobre 2007, n. 833, ha ripartito il finanziamento fra tutte le A.T.E.R. della Regione, tenuto conto dei parametri utilizzati per precedenti programmazioni di fondi a favore delle A.T.E.R. medesime per interventi similari di edilizia residenziale pubblica.

Ognuna delle sette A.T.E.R. ha provveduto alla selezione per la localizzazione, in base all’emergenza abitativa, delle aree su cui intervenire con nuovi immobili ovvero completamenti.

Le A.T.E.R. hanno trasmesso le determinazioni assunte riguardo alla localizzazione degli interventi di completamento e/o di nuova costruzione, da ricomprendere nel piano di ripartizione finanziaria, nei limiti delle risorse loro assegnate, precisando sia la tipologia e l’entità che il Comune e la località di ciascun intervento, con a fianco indicato l’importo della relativa spesa.

Area: Piani, Programmi e Interventi di Edilizia Residenziale Sociale
Indirizzo: Via Capitan Bavastro, 108 - 00154 Roma – Tel. 06.51686075 - Fax 06.51686093
P.E.C.:ediliziaresidenziale@regione.lazio.legalmail.it

Il portale delle Aree Protette del Lazio