Sintesi del Bollettino Ufficiale n .59 del 23/07/2026
- Data pubblicazione:
-
ASL FROSINONE
• Avviso Pubblico per l'attribuzione di un incarico di durata quinquennale per la copertura di n. 1 posto di Direttore U.O.C. Professione Sociale
• Avviso Pubblico per l'attribuzione di un incarico di durata quinquennale per la copertura di n. 1 posto di Direttore UOC Farmacia della Funzione Territoriale e Logistica
• Avviso Pubblico per l'attribuzione di un incarico di durata quinquennale per la copertura di n. 1 posto di Direttore UOC Residenzialità e Semi residenzialità Frosinone.Presentazione della domanda
La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata tramite procedura telematica, collegandosi al sito https://concorsi.aslfrosinone.it e devono essere prodotte entro il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale.Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla UOC Gestione Risorse Umane Ufficio Concorsi - Azienda Sanitaria Locale – Frosinone, Via A. Fabi snc, o consultare il sito internet aziendale: www.asl.fr.it - Sezione Bandi e Concorsi.
ASL LATINA
• Avviso ricognitivo, rivolto al personale che, giusta nota Regione Lazio prot. n. U. 1204263 del 05.12.2025, risulti in possesso dei requisiti previsti dall’art. 1, comma 268, lett. b) della L. 234/2021, e potenzialmente destinatario delle relative procedure di stabilizzazione previste. L’ASL Latina ha effettuato, altresì, una ricognizione, tramite il portale NoiPA, del personale in possesso dei requisiti di stabilizzazione. Il presente Avviso Pubblico è in esecuzione dell’autorizzazione regionale, giusta nota Regione Lazio prot. n. U. 357728 del 02.04.2026. L’indizione del presente Avviso è finalizzata all’assunzione, a tempo indeterminato, di personale del Comparto e della Dirigenza in possesso dei requisiti di cui alla soprarichiamata normativa, per la copertura di complessivi 64 POSTI, ripartiti come di seguito indicato per ciascun profilo:
• Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 10 posti nel profilo di DIRIGENTE PSICOLOGO, riservato a coloro che siano in possesso dei requisiti previsti dall’art. 1 comma 268 lett. b) della L. 234/2021 e ss.mm.ii., maturati entro il 31.12.2025.
• Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di complessivi n. 6 posti per diversi profili del COMPARTO - AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI, riservati a coloro che siano in possesso dei requisiti previsti dall'art. 1 comma 268 lett. b) della L. 234/2021 e ss.mm.ii., maturati entro il 31.12.2025.
Presentazione della domanda
La domanda di partecipazione deve essere prodotta tramite procedura telematica, secondo le modalità di seguito indicate, entro il termine del 30° (trentesimo) giorno a partire dall’apertura della procedura telematica che avverrà il primo giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione del presente Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Per partecipare è necessario effettuare obbligatoriamente l'iscrizione online sul sito https://ausllatina.iscrizioneconcorsi.it/
Per le informazioni sulla presentazione delle domande on-line gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici dell’UOC Programmazione e Gestione del Fabbisogno del Personale e Reclutamento dell’ASL di Latina ai seguenti recapiti: reclutamento@ausl.latina.it e assunzioni@ausl.latina.it .ASL ROMA 1
• Avviso Pubblicazione graduatoria finale del concorso pubblico, in modalità aggregata, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 9 posti nel ruolo sanitario, profilo professionale: Dirigente Medico, Area Chirurgica e delle Specialità Chirurgiche - disciplina Chirurgia Generale.
GRADUATORIA MEDICI SPECIALISTI
GRADUATORIA MEDICI IN FORMAZIONE SPECIALISTICAASL ROMA 2
• Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato per 12 mesi di n. 12 posti nel profilo di Fisioterapista - area dei professionisti della salute e dei funzionari.
Domanda di ammissione
La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere esclusivamente prodotta tramite procedura telematica, collegandosi al sito: https//aslroma2.iscrizioneconcorsi.it/ entro il ventesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.Per informazioni e chiarimenti gli aspiranti potranno rivolgersi agli uffici della UOC Gestione Giuridica delle Risorse Umane ASL Roma 2, via Maria Brighenti n.23 00143 - Roma dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00– (mail: risorse.umane@aslroma2.it - tel. 06 51002950– 4650 - 2174/06 41433045) o consultare il sito internet: www.aslroma2.it sezione “concorsi”
ASL ROMA 5
• Pubblicazione graduatorie finali del Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato, di n. 2 posti di Dirigente medico - disciplina Malattie metaboliche e diabetologia, per le sole esigenze della ASL Roma 5.
• Pubblicazione graduatorie finali del Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato, di n. 3 posti di Dirigente medico - discipline varie, per le attività legate alle dipendenze patologiche, per le sole esigenze della ASL Roma 5.
• Revoca, ai sensi dell’art. 21 quinquies della legge 241/1990 dell’Avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 dirigente amministrativo da assegnare alla U.O.S. Patrimonio, indetto con deliberazione n. 61 del 12/01/2026, pubblicato sul BUR Lazio n. 8 del 27/01/2026. Il testo integrale del provvedimento di revoca è consultabile sul sito internet aziendale http://www.aslroma5.it sezione “Avvisi pubblici”
• Revoca, ai sensi dell’art. 21 quinquies della legge 241/1990 dell’Avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 dirigente amministrativo con comprovata esperienza in programmazione, organizzazione e controllo di gestione, indetto con deliberazione n. 57 del 12/01/2026, pubblicato sul BUR Lazio n. 8 del 27/01/2026. Il testo integrale del provvedimento di revoca è consultabile sul sito internet aziendale http://www.aslroma5.it sezione “Avvisi pubblici”.ASL ROMA 6
• Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 4 posti nel profilo di Dietista - Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, per le esigenze assunzionali della ASL Roma 6.Domanda di ammissione
La domanda di partecipazione all’Avviso pubblico, da presentare entro 30 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione, per estratto, dell’avviso nella GURI, dovrà essere inoltrata esclusivamente in via telematica, a pena di esclusione, accedendo alla piattaforma https://aslroma6.concorsismart.it/ attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), tramite l’ home page del sito aziendale http://www.aslroma6.it sezione “BANDI E CONCORSI” e cliccando sull'icona appositamente dedicata denominata "CONCORSI ASL Roma 6".Per eventuali, ulteriori chiarimenti, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Reclutamento del Personale, Tel. 069327.3700 - 3903 – 3835 – 3834 – 3702 – 3815- 3793.
AZIENDA OSPEDALIERA SAN CAMILLO FORLANINI
• Avviso Pubblico per procedere alla stabilizzazione del personale precario, ai sensi e per gli effetti di quanto stabilito dall’art. 1 comma 268 lett. b) della legge n. 234/2021 e s.m.i.
- n. 1 posto di Dirigente Medico disciplina Ortopedia e Traumatologia.Presentazione della domanda
Per l’invio della domanda, da presentare entro 30 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione, per estratto, dell’Avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, è prevista la seguente modalità: la domanda di partecipazione alla presente procedura dovrà essere presentata esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito https://aosancamilloroma.concorsismart.it/ .Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla U.O.C. Politiche e Gestione delle Risorse Umane – Ufficio Concorsi dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini – Circonvallazione Gianicolense, 87 - 00152 Roma, telefono 06/58706115 - sito internet: www.scamilloforlanini.rm.it
IRCCS ISTITUTI FISIOTERAPICI OSPITALIERI
• Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato, dalla data di stipula del contratto e per 24 mesi, eventualmente prorogabili fino alla conclusione delle attività progettuali previste per il 01/07/2031 previa autorizzazione dell’Ente finanziatore, per far fronte alle esigenze previste dal Progetto FIS - 2024 - 07267 - (SETTORE LS7) dal titolo “Development Of Dual-Target Locked Nucleic Acids(Lnas) For Inhibition Of Oncogenic Mirnas And Tumor-Associated Antigens In Drug-Resistant Melanomas”, P.I. Dr. Domenico Liguoro, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, CUP H53C25000750001 di:
- n. 1 risorsa nel profilo di ricercatore sanitario con laurea magistrale in biotecnologie mediche (lm9), laurea magistrale in genetica e biologia molecolare (lm-6) o titolo equiparato o equipollente ai sensi di legge, e abilitazione all’esercizio professionale da assegnare alla Uosd espressione genica e modelli oncologici dell’istituto Regina Elena.Presentazione della candidatura
Per partecipare all’avviso pubblico è necessario effettuare obbligatoriamente l'iscrizione online sul sito https://ifo.iscrizioneconcorsi.it l'utilizzo di modalità' diverse di iscrizione comporterà' l'esclusione del candidato dal concorso. La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del presente bando, e verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59 del quindicesimo giorno di pubblicazione.
Il candidato dovrà produrre la domanda di partecipazione alla Selezione esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://ifo.iscrizioneconcorsi.it/ISTITUTO NAZIONALE PER LE MALATTIE INFETTIVE LAZZARO SPALLANZANI
• Avviso Pubblico per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 incarichi di Dirigente Amministrativo a tempo determinato della durata di 2 anni, per le esigenze dell’INMI “Lazzaro Spallanzani” IRCCS.
Presentazione delle domande
La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
La domanda di ammissione all’avviso potrà essere inviata esclusivamente in via telematica collegandosi al portale https://inmi.concorsismart.it/.• graduatoria finale di merito dell’Avviso Pubblico per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato per la durata di 12 mesi di 1 Dirigente Responsabile SPP per le esigenze dell’INMI Lazzaro Spallanzani IRCCS, indetto con deliberazione n. 60 del 09/02/2026, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 15 del 19/02/2026 e per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale n. 18 del 06/03/2026.
- File allegati:
Data di aggiornamento/verifica: 24/07/2026