NUR 06 99 500

Numero Unico Regionale (NUR) 06 99 500

Cerca

Sintesi del Bollettino Ufficiale n. 12 del 10/02/2026

  • Data pubblicazione:
  • REGIONE LAZIO - ATTI DELLA GIUNTA REGIONALE E DEGLI ASSESSORI

    •    Deliberazione 5 febbraio 2026, n. 39 
    Ufficio Speciale per la Ricostruzione Post Sisma 2016 della Regione Lazio. Individuazione Direttore.

    La presente Deliberazione sarà pubblicata sul BUR.
    Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso, entro i termini previsti, presso il giudice competente.

     

    REGIONE LAZIO - ATTI DEL CONSIGLIO REGIONALE

    •    Deliberazione del Consiglio Regionale 28 gennaio 2026, n. 1
    Elezione del Garante Regionale per la Tutela delle Persone  con Disabilità.
    La presente Deliberazione è pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione e sulla sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale del Consiglio Regionale nonché trasmessa ad ANNA TERESA FORMISANO.

     

    REGIONE LAZIO - DIREZIONE SALUTE E INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA

    •    Determinazione 23 gennaio 2026, n. G00727
    L.R. 4/2003 e s.m.i. e R.R. 20/2019. Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: Missione 6 Componente 1 "Reti di Prossimità, Strutture e Telemedicina per l'Assistenza Sanitaria Territoriale". Autorizzazione all'esercizio della Casa di Comunità HUB denominata "Montespaccato", sita nel Comune di Roma, Via Cosimo Tornabuoni, n. 50, gestita dalla ASL Roma 1 (P. IVA 13664791004).

    Il presente provvedimento sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.
    Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio nel termine di giorni 60 (sessanta) ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni 120 (centoventi) decorrenti dalla data di pubblicazione.

     

    REGIONE LAZIO - DIREZIONE ISTRUZIONE FORMAZIONE E POLITICHE PER L'OCCUPAZIONE

    •    Determinazione 27 gennaio 2026, n. G00781
    Avviamento al Lavoro di n. 4 Centralinisti Non Vedenti, ai sensi della legge n. 113/85 e ss. mm. ii, attraverso la formazione della graduatoria provinciale di cui all'art. 7, comma 1-bis della Legge n. 68/1999 e ss. mm. ii., presso la ASL Frosinone - ambito territoriale della provincia di Frosinone - ANNO 2025. Approvazione Graduatoria Definitiva.

    La presente determinazione e tutti i suoi allegati saranno pubblicati, con valore di notifica per gli interessati, ai sensi dell’art. 32 della Legge 28 giugno 2009, n. 69, dell’art. 19 del Decreto Legislativo n. 33/2013:
    - Sul sito Ufficiale della Regione Lazio
    https://www.regione.lazio.it/cittadini/lavoro/sild-servizio-inserimentolavoro-
    disabilita/avvisi-graduatorie-sild
    - Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio
    e, al mero fine di darne ampia diffusione, sui canali Social Istituzionali, in particolare:
    - sulla pagina Facebook, all’indirizzo web:
    https://www.facebook.com/SPAZioLAVORORegioneLazio/;
    - sulla pagina Instagram all’indirizzo web: https://www.instagram.com/spaziolavorocpi/
    Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.


    REGIONE LAZIO - DIREZIONE ISTRUZIONE FORMAZIONE E POLITICHE PER L'OCCUPAZIONE
    •    Determinazione 27 gennaio 2026, n. G00782
    Avviamento al Lavoro di n. 1 Massofisioterapista Non Vedente, ai sensi delle leggi 21 luglio 1961, n. 686 e 19
    maggio 1971, n. 403 e ss. mm. ii, attraverso la formazione della graduatoria provinciale di cui all'art. 7, comma 1-bis della Legge n. 68/1999 e ss. mm. ii, presso la ASL Frosinone - ambito territoriale della provincia di Frosinone - Anno 2025. Approvazione Graduatoria definitiva.

    La presente Determinazione e tutti i suoi allegati saranno pubblicati, con valore di notifica per gli interessati, ai sensi dell’art. 32 della Legge 28 giugno 2009, n. 69, dell’art. 19 del Decreto Legislativo n. 33/2013 - Sul sito Ufficiale della Regione Lazio
    https://www.regione.lazio.it/cittadini/lavoro/sild-servizio-inserimentolavoro-disabilita/avvisi graduatorie-sild
    - Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e, al mero fine di darne ampia diffusione, sui canali Social Istituzionali, in particolare:
    - sulla pagina Facebook, all’indirizzo web:
    https://www.facebook.com/SPAZioLAVORORegioneLazio/;
    - sulla pagina Instagram all’indirizzo web: https://www.instagram.com/spaziolavorocpi/
    Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.

     

    REGIONE LAZIO DIREZIONE PERSONALE ENTI LOCALI E SICUREZZA

    •    Atto di Organizzazione 30 gennaio 2026, n. G01091
    Costituzione Commissione ai sensi dell'Allegato "H" del R.R. n. 1/2002. Incarico di Dirigente dell'Area "Politiche degli Enti Locali, polizia locale e lotta all'usura" della Direzione Regionale "Personale, Enti Locali e Sicurezza".

    Il presente Atto è notificato agli interessati ed è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio. 10/02/2026 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 12 - Supplemento n. 1.
    Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso nei termini di legge.


    REGIONE LAZIO - DIREZIONE PERSONALE ENTI LOCALI E SICUREZZA

    •    Atto di Organizzazione 2 febbraio 2026, n. G01170
    Conferimento dell'Incarico di Dirigente dell'Area "Accompagnamento alla declinazione territoriale degli interventi in materia di Istruzione e Formazione" della Direzione Regionale "Istruzione, Formazione e Politiche per l'Occupazione" al Dott. Andrea FUSCO.

    Il presente provvedimento sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.
    Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso, entro i termini previsti, presso il giudice competente.

     

    REGIONE LAZIO - DIREZIONE PROGRAMMAZIONE ECONOMICA, FONDI EUROPEI E PATRIMONIO NATURALE

    •    Decreto dirigenziale 31 gennaio 2026, n. G01105
    Conferimento di Delega ex art. 166 del regolamento regionale 6 settembre n.1/2002 e s.m.i. al Dirigente dell'Area "Affari Generali" della Direzione Regionale Programmazione Economica, Fondi Europei e Patrimonio Naturale.

    Avverso il presente Decreto è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. nel termine di giorni 60 (sessanta) dalla comunicazione, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni 120 (centoventi) dalla comunicazione.
    Il presente decreto sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.

     

    REGIONE LAZIO - DIREZIONE SVILUPPO ECONOMICO, ATTIVITA' PRODUTTIVE E RICERCA

    •    Determinazione 6 febbraio 2026, n. G01375
    PR Lazio FESR 2021-2027. Progetto T0008B0028. Approvazione dell'Elenco delle Domande Revocate\Rinunciate a valere sull'Avviso Pubblico: Obiettivo Specifico 1.3 "Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi. Voucher Internazionalizzazione PMI approvato con determinazione Dirigenziale n G15825 del 26/11/2024.

    La presente Determinazione verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e ai seguenti link: www.lazioeuropa.it e https://fesr.regione.lazio.it/.
    Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio nel termine di 60 giorni dalla comunicazione (ex artt. 29, 41 e 119 D.Lgs. n° 104/2010), ovvero, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di 120 giorni (ex art. 8 e ss. D.P.R. n° 1199/1971).

     

    ENTI PUBBLICI - ASL ROMA 6

    •    Avviso
    Indizione Avviso Pubblico ai sensi del D.P.R. n. 484/1997 E DEL D. LGS. 502/92 E S.M.I. per il  Conferimento di N. 1 Incarico di Direttore di Unità Operativa Complessa (U.O.C.) Denominata "ANESTESIA E RIANIMAZIONE OSPEDALE ANZIO-NETTUNO".


    ENTI PUBBLICI - ASL ROMA 6

    •    Avviso
    Indizione Avviso Pubblico ai sensi del D.P.R. n. 484/1997 E DEL D. LGS. 502/92 E S.M.I. per il Conferimento di  N. 1 Incarico di Direttore di  Unità Operativa Complessa (U.O.C.) Denominata "ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA OSPEDALE ANZIO-NETTUNO".

    Presentazione delle Domande: Termine e Modalità
    La domanda di partecipazione all’Avviso pubblico, da presentare entro 30 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione, per estratto, dell’avviso nella GURI, dovrà essere inoltrata esclusivamente in via telematica, a pena di esclusione, accedendo alla piattaforma https://aslroma6.concorsismart.it/ attraverso il Sistema
    Pubblico di Identità Digitale (SPID), tramite l’home page del sito aziendale (http://www.aslroma6.it) sezione “BANDI E CONCORSI” e cliccando sull'icona appositamente dedicata denominata "CONCORSI ASL
    Roma 6".
    Il termine fissato per la presentazione della domanda è perentorio e pertanto non è ammessa la presentazione di documenti oltre la scadenza del termine utile per l’invio delle domande e con modalità diverse da quella sopra specificata e deve avvenire entro e non oltre il 30° (trentesimo) giorno decorrente dal giorno successivo a quello della pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale
    della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
    Il bando verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul Portale aziendale della ASL ROMA
    6 http://www.aslroma6.it, nell’area “BANDI E CONCORSI” – sottosezione “Avvisi e Concorsi Attivi” nonché in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami.
    Si consiglia di non inoltrare la domanda in prossimità delle ultime ore dell’ultimo giorno utile per la presentazione, per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali ASL Roma 6 non si assume responsabilità alcuna, con la precisazione che l’assistenza tecnica fornita dagli operatori sarà garantita fino alle ore 18.00 del giorno di chiusura della presentazione della domanda (escluso festivi).
    L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse. Il presente bando sarà pubblicato:
    − Per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami;
    − Integralmente sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio;
    Il Responsabile del Procedimento Amministrativo è il Dirigente Amministrativo Responsabile UOS Gestione Reclutamento e Progressioni di Carriera, Dott.ssa Laura Ottaviani, in servizio presso la UOC Gestione delle Risorse Umane.
    Per eventuali, ulteriori, chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi alla U.O.C. “Gestione delle Risorse Umane”:
    – Ufficio Reclutamento del Personale – Borgo Garibaldi,12 00041 Albano Laziale (tel. 06 9327 3700 – 3903
    – 3876 - 2553 – 3835 – 3815 3793), ovvero consultare sito web aziendale (http://www.aslroma6.it) nell’area “BANDI E CONCORSI” – sottosezione ”Avvisi e Concorsi Attivi”.

     

    ENTI PUBBLICI - ASL DI VITERBO

    •    Avviso
    Concorso Pubblico, per Titoli ed Esami, In Regime di Autonomia e con valenza per la Asl di Viterbo per la Copertura  a Tempo Indeterminato di N. 1 Posto di Dirigente Amministrativo - Area Economica e Finanziaria.

    Presentazione delle Domande: Termine e Modalità
    La domanda di partecipazione dovrà pervenire dal primo al trentesimo giorno di pubblicazione per l’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV serie speciale concorsi.
    La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito https://aslvt.iscrizioneconcorsi.it
    L'UTILIZZO DI MODALITÀ' DIVERSE DI ISCRIZIONE COMPORTERÀ' L'ESCLUSIONE DAL CONCORSO. PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO È NECESSARIO EFFETTUARE OBBLIGATORIAMENTE L'ISCRIZIONE ONLINE SUL SITO https://aslvt.iscrizioneconcorsi.it
    La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, per estratto, del presente bando, e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande. Successivamente a tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda già inoltrata. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.
    Il presente bando sarà pubblicato integralmente sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul sito web aziendale e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
    Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi alla U.O.C. Politiche e Gestione delle Risorse Umane – Ufficio Concorsi tel. 0761/236786 - 0761/237388.

     

    ENTI PUBBLICI - AZIENDA POLICLINICO UMBERTO I

    •    Avviso
    Concorso Pubblico, in forma aggregata, per titoli ed esami, per la Copertura di complessivi n. 39 Posti di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, di cui: n. 10
    posti per l'A.O.U. Policlinico Umberto I, quale Azienda capofila; n. 10 posti per l'ASL Roma 1, n. 1 posto per
    l'ASL Roma 3, n. 3 posti per l'ASL Roma 6, n. 3 posti per l'A.O. San Giovanni Addolorata, n. 4 posti per l'A.O. San Camillo Forlanini, n. 3 posti per l'IRCCS Istituti Fisioterapici Ospitalieri, n. 1 posto per l'IRCCS Lazzaro Spallanzani, n. 2 posti per l'A.O.U. Sant'Andrea; n. 2 posti per il Policlinico Tor Vergata quali Aziende aggregate - BC04/26.

    Presentazione delle Domande: Termine e Modalità
    La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito https://policlinicoumberto1.iscrizioneconcorsi.it.
    PER PARTECIPARE AL CONCORSO E' NECESSARIO EFFETTUARE OBBLIGATORIAMENTE L'ISCRIZIONE ONLINE SUL SITO https://policlinicoumberto1.iscrizioneconcorsi.it.
    La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, per estratto, del presente bando, e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande.
    Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda già inoltrata. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.
    Il presente bando sarà integralmente pubblicato sul sito internet aziendale all’indirizzo www.policlinicoumberto1.it nella sezione “Bandi di concorso” nonché sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

     

    ENTI PUBBLICI - AZIENDA OSPEDALIERA SAN CAMILLO FORLANINI

    •    Avviso
    Avviso Pubblico per il Conferimento di un Incarico, Quinquennale eventualmente rinnovabile, per la Copertura di 1 Posto di Direttore di Struttura Complessa U.O.C. Diagnostica per Immagini Urgenza Emergenza.

    Presentazione delle Domande: Termine e Modalità
    La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 30° giorno successivo A quello della data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
    Italiana, a pena di esclusione. 
    La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere presentata esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito https://aosancamilloroma.concorsismart.itione.
    Per informazioni non reperibili autonomamente o tramite Chatbot, è possibile parlare direttamente con gli operatori digitando la parola “Operatore”. Gli addetti all’assistenza sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00 (esclusi i festivi).
    Il termine fissato per la presentazione della documentazione è perentorio e deve avvenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, a pena di esclusione. Qualora detto giorno sia festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
    Il Responsabile del Procedimento Amministrativo è il Direttore della U.O.C. Politiche e Gestione delle Risorse Umane.
    Per ulteriori informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi alla U.O.C. Politiche e Gestione delle Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini – Circonvallazione Gianicolense, 87 - Roma – telefono 06 58706115 o consultare il sito internet: www.scamilloforlanini.rm.it.

     

    ENTI PUBBLICI - ISTITUTO NAZIONALE PER LE MALATTIE INFETTIVE LAZZARO SPALLANZANI

    •    Avviso
    Concorso Pubblico, per Titoli ed Esami, per la Copertura a Tempo Pieno e Indeterminato di N. 2 Posti nel Ruolo Tecnico, Profilo Professionale Dirigente Statistico, per le esigenze dell'INMI Lazzaro Spallanzani IRCCS.

    Presentazione delle Domande: Termine e Modalità
    La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
    La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione dell’estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e verrà disattivata tassativamente alle ore 23:59 della suddetta data. L’invio telematico della domanda dovrà pervenire entro le ore 23:59 della suddetta data, dopo tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione della stessa.
    Ogni altra comunicazione relativa alla procedura sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito web dell’Istituto www.inmi.it nella sezione “Bandi di concorso”, ed avrà valore di notifica a tutti gli effetti,
    senza alcun’altra comunicazione ai candidati.
    L’Amministrazione si riserva piena facoltà di prorogare e riaprire i termini, revocare, sospendere e modificare il presente concorso pubblico per ragioni di pubblico interesse, dando tempestiva comunicazione agli interessati e senza che i medesimi possano vantare diritti o pretese di sorta.
    Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla U.O.C. Risorse Umane dell’INMI Lazzaro Spallanzani IRCCS -Via Portuense 292- 00149 Roma - Telefono: 0655170943/899 e-mail: risorseumane@inmi.it.

     

    ENTI LOCALI - COMUNI - ROMA CAPITALE

    •    Determinazione Dirigenziale 9 febbraio 2026, n. 275
    Indizione di Avviso Pubblico per l'Assegnazione in Concessione di n. 16 Aree da destinare a "Punti Ristoro" da realizzare in punti strategici del territorio, mediante l'installazione di chioschi che svolgeranno attività di somministrazione di alimenti e bevande senza occupazione di suolo pubblico con tavoli e sedie.

    Si Determina 
    Di Approvare l’Avviso Pubblico, di cui all’allegato, parte integrante del presente provvedimento, per l’assegnazione delle aree sopra indicate.
    Stato, rispettivamente entro 60 giorni o 120 giorni a decorrere dalla data di notificazione del medesimo provvedimento.
    Avverso la presente determinazione è proponibile ricorso al TAR Lazio o, in alternativa, ricorso straordinario al Capo dello Stato, rispettivamente entro 60 giorni o 120 giorni a decorrere dalla data di notificazione del medesimo provvedimento.
     

  • File allegati:

Data di aggiornamento/verifica: 11/02/2026

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Banner Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio

Il portale dell'Ufficio Speciale Ricostruzione

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio

Lascia un feedback