Sostegno alla produzione cinematografica e audiovisiva 2021: 218 opere ammesse a sovvenzione

cine-audiovisivo

Pubblicati i risultati dei lavori della Commissione tecnica di valutazione. Le sovvenzioni concedibili, per un totale di 9.000.000 di euro, sono destinate a film, fiction, corti e documentari realizzati, tra il 2019 e il 2020, in tutto o in parte nel Lazio. Approvata anche la modulistica aggiornata

Approvati gli elenchi delle istanze ammesse e non ammesse a sovvenzione, presentate per il sostegno regionale alla produzione Cinematografica e Audiovisiva, nell’ambito del Programma Operativo Annuale 2021.

L’avviso pubblico sostiene  la produzione di opere cinematografiche e audiovisive italiane, europee e straniere, attraverso la concessione di sovvenzioni a fondo perduto destinate alle società di produzione per opere riconosciute come “prodotto culturale”, realizzate in tutto o in parte sul territorio della Regione Lazio, e girate entro il 31 dicembre 2020.

La Commissione ha ammesso a sovvenzione 218 opere con una dotazione totale di 9.000.000,00 di euro.
Gli esiti dei lavori di Commissione sono stati approvati con la Determinazione n. G16124/2021. Nell’allegato A, del sopra citato atto, è riportato l’elenco delle istanze non ammesse a sovvenzione a seguito dei lavori della Commissione tecnica di valutazione. Nell’allegato B è indicato l’elenco delle istanze ammesse a sovvenzione.

Le imprese ammesse a sovvenzione dovranno inviare l’istanza di erogazione e la rendicontazione delle spese sostenute secondo i tempi e le modalità indicate nella comunicazione inviata a mezzo Pec dall’Area Arti figurative, Cinema e Audiovisivo.

E’ stata inoltre approvata la modulistica per la rendicontazione aggiornata, anche in versione editabile, relativa all’avviso.

I file compilati devono essere trasformati in formato pdf e, ove richiesto, firmati digitalmente.

La documentazione deve essere inoltrata dalle società e per le sole opere ammesse a sovvenzione.

Il termine ultimo per la presentazione della rendicontazione è il 27 gennaio 2022.

Tematica: Cultura