Sostegno alla produzione: via alle domande 2021

Ciack pronto su set cinematografico - Photo by Avel Chuklanov on Unsplash

Pubblicato il bando annuale per l’assegnazione di sovvenzioni destinate a società di produzione per opere cinematografiche e audiovisive realizzate in tutto o in parte nel territorio del Lazio

A partire da venerdì  11 giugno sarà possibile presentare le domande di sovvenzione per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive italiane, europee e straniere, sostenute dalla Regione. L’Avviso pubblico, riguardante le modalità e i criteri per la concessione, è stato approvato con Determinazione n. G06918 del 8 giugno 2021.

Destinatari delle sovvenzioni sono:

• le imprese individuali o familiari che esercitano, in modo esclusivo o prevalente, l’attività di produzione di opere audiovisive;
  • le società di persone o di capitali che, tra le attività che costituiscono l’oggetto sociale, esercitano, in modo esclusivo o prevalente, l’attività di produzione di opere audiovisive.

L’istanza per la concessione delle sovvenzioni deve pervenire alla Regione, esclusivamente attraverso l’utilizzo dell’apposita piattaforma applicativa informatica messa a disposizione da LAZIOCrea S.p.A. all’indirizzo http://www.regione.lazio.it/cineproduzione, a partire dall’11 giugno 2021 ed entro e non oltre le ore 12,00 del 12 luglio 2021 mediante la compilazione dei moduli e degli Allegati presenti sulla stessa.

Si comunica che per qualsiasi richiesta di assistenza di carattere tecnico e/o amministrativo è possibile rivolgersi alla casella e-mail Bandi_Avvisi@regione.lazio.it,

Tematica: Cultura