Assolvimento imposta di bollo
Si informa che, dal 25 novembre 2022, ai sensi della l.r. 13 agosto 2011, n. 12, come da ultimo modificata dalla l.r. 23 novembre 2022, n. 19, le pubblicazioni sul Bollettino Ufficiale sono a titolo gratuito, fermo restando l’obbligo di assolvere al pagamento dell’imposta di bollo quando dovuta ai sensi della normativa vigente in materia.
L’imposta di bollo cartaceo/virtuale, qualora dovuta, dovrà essere attestata caricando a sistema, nell’apposito campo “Attestato bollo” della schermata “Richiesta pubblicazione”, il documento comprovante l’avvenuto assolvimento, come di seguito specificato:
- In caso di Bollo cartaceo l’utente dovrà caricare a sistema copia dell’atto da pubblicare, previa applicazione e annullamento della marca da bollo e dovrà, altresì, trasmettere l’atto con il bollo in originale a mezzo posta, mediante plico raccomandato o consegna a mano presso l'ufficio accettazione posta regionale. (Regione Lazio – Direzione Regionale Affari Istituzionali e Personale – Area Affari Generali - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 Roma).
- In caso di Dichiarazione sostitutiva per marca da bollo, ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 - D.M. 10 novembre 2011 l’utente dovrà caricare a sistema copia della dichiarazione sostitutiva.
- In caso di Bollo virtuale - F24 – PagoPA l’utente dovrà caricare a sistema copia dell’attestazione dell’avvenuto assolvimento dell’imposta di bollo.
Data di aggiornamento/verifica: 03/04/2023