NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Regolamento regionale 30 Settembre 2013 n. 16

  • BUR 30 settembre 2013, n.80
  • Testo vigente al:
  • “Modifiche al regolamento regionale 6 settembre 2002, n.1 (Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi della Giunta regionale) e successive modificazioni”.
  • Art. 1

    Dopo l’articolo 558 è inserito il seguente:

     “Art. 558-bis

    (Norma transitoria per l’attuazione dell’art. 14, comma 2, della legge regionale n. 4/2013) 

    1. Le funzioni amministrative esercitate dai Dipartimenti soppressi ai sensi del comma 1 del citato articolo 14, sono attribuite, contestualmente al relativo contingente di personale e alle relative risorse, alle Direzioni regionali e alle Agenzie in ragione delle rispettive competenze.
    2. Le funzioni concernenti la gestione logistica delle sedi della Giunta regionale sono attribuite alla direzione “Programmazione economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio”;
    3. Le funzioni in materia di organizzazione, di gestione del personale e delle relazioni sindacali e quelle relative al protocollo già attribuite ai direttori dei Dipartimenti sono assegnate al direttore della direzione regionale “Risorse umane e dei sistemi informativi.
    4. Le funzioni di Autorità di Audit sui fondi comunitari sono assegnate al Segretariato generale.
    5. L’Avvocatura regionale promuove e resiste alle liti, secondo le regole del proprio ordinamento, sulla base di dettagliata e documentata relazione che le direzioni e agenzie regionali competenti sono tenute a trasmetterle”.

                                       

      Art. 2

    (Modifiche all’art. 553 bis del regolamento regionale 6 settembre 2002 n. 1) 

    1. All’art. 553-bis, comma 2, lettera f), dopo le parole “provvede alla gestione” sono aggiunte “interna dell’Avvocatura e”; dopo il comma 2 è aggiunto il seguente comma: “2-bis: E’ istituita la segreteria tecnica dell’Avvocato coordinatore, cui sono attribuiti i seguenti compiti: assiste l’Avvocato coordinatore nelle attività di cui al comma 2; cura il raccordo tra l’Avvocatura regionale e tutte le strutture della Regione; assicura tutte le attività tecnico-strumentali necessarie al funzionamento dell’Avvocatura regionale”.

    2. Dopo il comma 2 bis è aggiunto il seguente: “2-ter. La segreteria tecnica è composta dal personale individuato dall’Avvocato coordinatore nell’ambito del personale assegnato alla struttura, nel numero massimo previsto per le segreterie dei direttori regionali, e vi è preposto un responsabile, individuato ai sensi dell’articolo 12”.

     Art. 3

    (Modifica dell’allegato B del regolamento regionale 6 settembre 2002 n. 1) 

    1. All’allegato B, Titolo “Direzione regionale Programmazione economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio”, prima dell’ultimo capoverso sono aggiunte le seguenti parole:

    “Svolge le attività connesse al controllo dei bilanci di previsione e degli altri documenti contabili delle agenzie regionali e degli enti dipendenti della Regione”;

    “Predispone la documentazione necessaria per la partecipazione del socio Regione Lazio alle assemblee delle società collegate e controllate, ivi inclusa la documentazione attinente ai bilanci annuali d’esercizio”;

    Dopo la linea “Coordina i rapporti tra le diverse Direzioni regionali competenti per materia e le società partecipate dalla Regione Lazio, assicurando la massima sinergia ed efficacia delle attività loro affidate”, sono inserite le seguenti parole: “e nel rispetto delle competenze alle stesse spettanti nell’ambito delle attività di controllo analogo.”;”

      

    Art. 4

    (Entrata in vigore) 

    Il presente regolamento regionale entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.

     Il testo non ha valore legale; rimane, dunque, inalterata l’efficacia degli atti normativi originari.

     

                                                                                       

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio