NUR 06 99 500

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Regolamento regionale 30 novembre 2010 n. 11

  • BUR 7 dicembre 2010, n. 45, parte I
  • Testo vigente al:
  • Modifiche al regolamento regionale 6 settembre 2002, n. 1 (Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi della giunta regionale) e successive modifiche.
  • Art. 1
    Modifica all'articolo 20 del regolamento regionale 6 settembre 2002, n. 1

    1. Al numero 2) della lettera b) del comma 1 dell'articolo 20 del r.r. 1/2002 le parole: "e partecipazione" sono sostituite dalle seguenti: ", ricerca e innovazione".

     

    Art. 2
    Modifiche all'allegato B al r.r. 1/2002

     

    1. All'allegato B al r.r. 1/2002, nell'ambito del Dipartimento Programmazione economica e sociale, sono apportate le seguenti modifiche:

    a) nella declaratoria delle competenze della Direzione regionale Bilancio, ragioneria, finanza e tributi le parole: "Svolge le attività connesse al controllo dei bilanci di previsione e degli altri documenti contabili delle agenzie regionali e degli enti dipendenti della Regione. Cura i rapporti con la società Sviluppo Lazio e con le società controllate e partecipate dalla stessa, ivi compresa la predisposizione degli atti connessi ai fondi speciali gestiti dalle stesse di competenza dell'assessorato al bilancio." sono soppresse;

    b) la denominazione della Direzione regionale Programmazione Economica e Partecipazione e la relativa declaratoria delle competenze sono sostituite dalle seguenti:

    "Direzione regionale Programmazione Economica, ricerca ed innovazione
    Predispone i documenti di programmazione economica generale e il DPEFR; coordina le attività relative alla predisposizione e attuazione dell'Intesa istituzionale di programma.
    Promuove e sovrintende le attività di programmazione negoziata di livello locale di competenza regionale. Promuove, mediante azioni di sviluppo locale, la costruzione e il consolidamento dei sistemi territoriali e la loro capacità di promozione di politiche integrate.
    Coordina e predispone gli atti necessari per l'attuazione di programmi di intervento regionale multi-settoriale.
    Provvede alla programmazione e al coordinamento delle attività necessarie per l'attuazione delle politiche per lo sviluppo economico regionale e la sua competitività.
    Promuove e realizza ricerche, analisi, previsioni, monitoraggi e valutazioni per le funzioni di programmazione economica.
    Promuove tutte le iniziative per l'utilizzo dei fondi comunitari connessi alle politiche di coesione.
    Rappresenta l'autorità di gestione del Programma Operativo Regionale FESR e, in tale ambito, svolge le attività previste dai regolamenti regionali in ordine alla programmazione, progettazione, gestione, monitoraggio, valutazione e controllo delle risorse del fondo e dei relativi cofinanziamenti.
    Coordina e predispone gli atti necessari per l'attuazione dei programmi in materia di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.
    Coordina i rapporti tra la società Sviluppo Lazio e le società controllate e partecipate dalla stessa e le diverse Direzioni regionali competenti per materia, assicurando la sinergia e la massima efficacia delle attività loro affidate. Predispone gli atti connessi ai fondi speciali gestiti dalle stesse di competenza dell'assessorato al bilancio. Svolge le attività connesse al controllo dei bilanci di previsione e degli altri documenti contabili delle agenzie regionali e degli enti dipendenti della Regione.
    Cura l'attivazione e lo sviluppo dei processi partecipativi nell'attività di programmazione economica e sociale della Regione.
    Cura la valutazione e la verifica degli investimenti pubblici e del loro impatto sociale.".

     

    Art. 3
    Entrata in vigore

    1. Il presente regolamento entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione.

     

    Il testo non ha valore legale; rimane, dunque, inalterata l'efficacia degli atti normativi originari.

Data di aggiornamento/verifica: 27/05/2021

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Banner Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio

Il portale dell'Ufficio Speciale Ricostruzione

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio

Lascia un feedback