Regolamento regionale 28 giugno 2023 n. 5
-
BUR Lazio 29 giugno 2023 n. 52
- Testo vigente al:
-
Modifica al regolamento regionale 7 agosto 2015, n. 8 (Nuova disciplina delle strutture ricettive extralberghiere) e successive modifiche.
-
Art. 1
(Modifica all’articolo 9 del regolamento regionale n. 8/2015 e successive modifiche)1. L’articolo 9 del r.r. n. 8/2015 e successive modifiche è così sostituito:
“Art. 9
(Bed & Breakfast)
1. I Bed & Breakfast (B&B) sono strutture situate in immobili che erogano ospitalità e servizio di prima colazione, dotate di un soggiorno con annesso angolo cottura o cucina, ed aventi un massimo di quattro camere da destinare agli ospiti, con un totale massimo consentito di posti letto calcolati sulla base della metratura di cui all'Allegato 6 e, comunque, non superiore complessivamente a otto. Il titolare o il gestore deve avere la residenza nella struttura e si riserva una camera da letto all'interno della stessa.
2. I Bed & Breakfast rispettano i requisiti previsti per le abitazioni dalla normativa vigente in materia edilizia ed igienico sanitaria, nonché tutti i requisiti minimi funzionali e strutturali di cui all'Allegato 6. L'utilizzo degli appartamenti come Bed & Breakfast non comporta cambio di destinazione d'uso ai fini urbanistici.
3. I Bed & Breakfast possono avvalersi di strumenti di promo-commercializzazione tramite piattaforme elettroniche anche gestite da terzi.”.
Art. 2
(Entrata in vigore)1. Il presente regolamento entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione.
Il testo non ha valore legale; rimane, dunque, inalterata l’efficacia degli atti normativi originari.
Data di aggiornamento/verifica: 13/07/2023