L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione Lazio è ancora più inclusivo
Il contact center della Regione Lazio 06 99 500 risponde anche nella lingua dei segni
Il numero unico regionale (NUR) 06 99 500, che da anni svolge la funzione di contact center della Regione Lazio nell’ambito dei servizi offerti dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), ha attivato un nuovo canale dedicato ai cittadini non udenti.
Gli operatori del URP-NUR rispondono alle richieste di informazioni riguardanti tutte le iniziative e i servizi della Regione Lazio anche in videochiamata, utilizzando la lingua dei segni (LIS) oltre che in inglese, spagnolo e francese.
Per utilizzare il servizio dal sito regione.lazio.it, basta cliccare sull’icona a fumetto che permette di accedere ad una chat nella quale l’utente, semplicemente inserendo un nome e una e-mail, avvia una videochiamata con un operatore che risponde in LIS.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 19,00 (il costo della videochiamata può variare in base al contratto stipulato con il proprio operatore telefonico).
Il nuovo canale NUR-LIS migliora l’accessibilità, facilita la fruizione dei servizi e delle iniziative che la Regione Lazio mette a disposizione e rende ancora più inclusivo il nostro modo di rispondere ai cittadini del Lazio.
Data di aggiornamento/verifica: 28/11/2024