Stakeholder meeting – Progetto Smart Hy Aware

Stazione di rifornimento di idrogeno - Foto di Fokussiert da Adobe Stock

Il 19 gennaio 2022 si è svolto un nuovo stakeholders meeting del progetto europeo Smart Hy Aware, organizzato dalla Regione Lazio – Direzione per le Politiche Abitative per le Politiche Abitative, Pianificazione Territoriale, Paesistica e Urbanistica.

Il progetto, finanziato dal Programma Interreg Europe, mira a superare le principali barriere infrastrutturali, tecnologiche e finanziarie relative alla mobilità ad idrogeno, attraverso il miglioramento delle politiche regionali. L’incontro, svolto in modalità conference call, ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di università ed enti di ricerca, come il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Università di Roma Tre, l’Università la Sapienza, l’Università di Tor Vergata, l’Università Guglielmo Marconi, nonché di aziende private come Fercam, Cinque International S.r.l. e CSA S.r.l. È stata l’occasione per aggiornare gli stakeholder sugli ultimi sviluppi del progetto, per informarli circa i prossimi eventi ed attività, nonché per scambiare idee e proposte per la promozione della mobilità ad idrogeno all’interno della regione.

Tematica: Urbanistica