Progetto interreg. europe enerselves

Operai installano pannelli solari sul tetto di una casa - Foto di Andy Dean da Adobe Stock

Progetto interreg. europe enerselves

Il Progetto Interreg EUROPE ENERSELVES è un progetto europeo che si basa sullo scambio di buone pratiche tra partner di diverse regioni europee sull’utilizzo di strumenti politici per l'autoconsumo di energia negli edifici, con l'obiettivo generale di promuovere nuove politiche, o il miglioramento di quelle settoriali esistenti, per supportare l'integrazione delle Fonti Energetiche Rinnovabili negli edifici per l’ autoconsumo che siano finanziate dai fondi strutturali e/o da altri strumenti della Commissione Europea.

La Direzione per le Politiche Abitative e la Pianificazione Territoriale, Paesistica e Urbanistica è partner del progetto e in collaborazione con l’università di Roma Sapienza Dipartimento C.I.T.E.R.A. (Centro Interdipartimentale territorio Edilizia Restauro Ambiente) ha redatto un documento di lavoro denominato Piano d’azione che consentirà di integrare nelle politiche regionali del Lazio le migliori pratiche individuate dal progetto nei paesi partner.

Tematica: Urbanistica