Avviso piattaforma Rendis

Ruspa pulisce il fango dopo un crollo stradale - Foto di Giovanni Cardillo da Adobe Stock

Procedure per l'inserimento delle richieste di finanziamento nella piattaforma RENDIS

In attuazione dell’art.10, comma 11, del decreto-legge del 24 giugno 2014, n. 91, convertito con modificazioni con legge 11 agosto 2014, n. 116, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 settembre 2021 sono stati aggiornati i criteri, le modalità e l’entità delle risorse destinate al finanziamento degli interventi in materia di mitigazione del rischio idrogeologico e pertanto è necessario procedere  all’aggiornamento dei dati relativi alle richieste di finanziamento degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico sulla piattaforma informatica a Rendis (Repertorio Nazionale degli interventi per la Difesa del Suolo).

A tal fine è stato richiesto alle amministrazioni comunali, alle province ed ai consorzi di bonifica di comunicare il nominativo del soggetto da accreditare sulla piattaforma regionale di condivisione file per il caricamento della documentazione necessaria all’inserimento di richieste di finanziamento per ciascun intervento in materia di mitigazione del rischio idrogeologico.

Si invitano gli enti interessati all’inserimento di richieste di finanziamento, qualora non l’avessero già fatto, a voler comunicare con urgenza all’indirizzo:dir.lavoripubblici@regione.lazio.legalmail.it il nominativo da accreditare fornendo i seguenti dati:
Nome Cognome, e-mail istituzionale, telefono.

Con successiva nota e ad avvenuta abilitazione dei soggetti responsabili sarà comunicato il termine ultimo entro cui caricare la documentazione relativa alle richieste di finanziamento.

Tematica: Tutela ambiente-Difesa del suolo