Avvio della fase a regime del sistema informativo ape lazio

ape Lazio

Avviso sospensione Assistenza tecnica

Si comunica che il servizio di assistenza tecnica al sistema informatico APE Lazio sarà temporaneamente sospeso per il periodo estivo a partire dal 10 agosto 2018.

Il servizio riprenderà lunedì 20 agosto 2018.

Si rende noto che a partire dal giorno 12 aprile 2018 il Sistema Informativo APE Lazio sarà operativo nella sua configurazione a regime.
A partire dalla data su indicata, si conclude la fase sperimentale attivata con la pubblicazione, sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 8 – supplemento n. 1, dell’avviso Pubblico recante “Avvio della trasmissione, in formato digitale, degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) sul sistema Informativo APE Lazio”.

In questa fase a regime, vengono a cessare le attuali modalità di trasmissione degli APE inviate alla scrivente per mezzo di Posta Elettronica Certificata e pertanto, ai sensi e per gli effetti del punto 2 della DGR n. 824/2017, l’unica modalità di trasmissione degli APE riconosciuta dalla Regione Lazio è la procedura prevista dal Sistema Informativo APE Lazio.

Si comunica che le modalità per la trasmissione degli APE sul Sistema Informativo regionale sono reperibili consultando la “Guida per la fruizione del Sistema Informativo della Regione Lazio per la gestione degli Attestati di Prestazione Energetica degli edifici APE Lazio” nella sua revisione REV_01.

Si comunica, altresì, che nella fase a regime, sino a diversa comunicazione, non sono dovuti gli oneri di deposito e conservazione degli APE.

Da ultimo, si rappresenta che con la nuova modalità di trasmissione degli APE, il Sistema Informativo APE Lazio restituisce, a completamento della fase di invio, il protocollo di acquisizione regionale.

Tematica: Tutela ambiente-Difesa del suolo