Alla sede di Bruxelles incontro conclusivo di un progetto europeo sulla prevenzione della disinformazione

Lunedì 17 marzo si è svolto l'incontro conclusivo presso la sede di Bruxelles
Lunedì 17 marzo, si è tenuto, presso la sede della Regione Lazio a Bruxelles, un incontro con alcuni rappresentanti dell’Associazione ANCeSCAO (rappresentata dal comitato regionale e dai 5 comitati provinciali) e dell’Associazione di Promozione Sociale Lighthouse Languages di Orte, durante il quale sono stati descritti le attività svolte ed i risultati del progetto EUCOMMvsDISINFO, di cui le suddette associazioni sono partner, insieme ad altri provenienti da 5 Paesi europei (Italia, Cipro, Grecia, Polonia e Spagna).
EUCOMMvsDISINFO, presentato nell’ambito del Programma europeo CERV (Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori), mira ad affrontare la crescente sfida della disinformazione che minaccia l'integrità del dibattito democratico in Europa.
La visita della delegazione rientra nell’ambito di un programma di 3 giorni a conclusione del progetto. La trasferta a Bruxelles prevede, altresì, l’incontro con i partner europei del progetto nonché con alcuni rappresentanti delle Istituzioni europee, tra cui gli europarlamentari italiani, on. De Meo, on. Sberna e on. Zingaretti.
Per ulteriori informazioni vedi qui
Data di aggiornamento/verifica: 19/03/2025