MICE. Il lazio presenente a Francoforte per promuovere il turismo congressuale e destagionalizzare i flussi

Imex Francoforte 2024

Francoforte : 14-16 maggio 2024

La Regione Lazio partecipa alla manifestazione IMEX, il più importante evento trade per l’industria MICE a livello europeo in programma fino al 16 Maggio a Francoforte.

Il Lazio sarà presente all’interno dello stand ENIT- Agenzia Nazionale Italiana del Turismo S.p.A con un proprio spazio espositivo e dieci postazioni riservate ad altrettante imprese turistiche sono specializzate nel turismo congressuale.

Attraverso la partecipazione ad Imex, la Regione offre l’opportunità a diverse aziende del territorio di presentare le offerte nell’ambito di organizzazione eventi, viaggi incentive, viaggi di lusso e ogni soluzione ideale per appuntamenti aziendali di alto livello.

Tutte attività che vengono svolte in luoghi prestigiosi e suggestivi della nostra Regione come antichi borghi, ville o dimore storiche e palazzi e strutture ricettive extra lusso. Un modo quindi per valorizzare le nostre location più esclusive.

“L’Italia è il primo paese in Europa per numero di congressi ospitati. Il comparto Meeting e Incentives è in grande crescita in questi ultimi anni e rappresenta uno dei settori principali dell’offerta regionale sul quale intendiamo puntare sempre più, specie nell’ottica della destagionalizzazione del flusso turistico. Si tratta inoltre di offrire nuove e interessanti opportunità a tutti gli operatori che scelgono di scommettere sul Lazio per investire le loro risorse”, dichiara l’assessore al Turismo, Ambiente, Transizione Energetica e Sport della Regione Lazio Elena Palazzo.

Imex 2024

Tematica: Turismo