Al Lazio 20 bandiere arancioni

Arpino Frosinone - Foto di Giorgio Monticelli da Adobe Stock

L’Assessore al Turismo della Regione Lazio Corrado: “20 bandiere arancioni assegnate ai borghi del Lazio da Touring Club certificano la ricchezza del nostro patrimonio e la capacità di innovarsi”

“La premiazione del Lazio con 20 Bandiere Arancioni di cui una nuova a Subiaco, ci riempie di quel sano orgoglio che non è campanilismo anacronistico. E’ invece la consapevolezza di quanto la Regione Lazio sia ricca di patrimonio artistico, culturale, naturalistico, di artigianato e tradizioni, e insieme eccellenze, qualità e innovazione. La certificazione di Touring Club Italiano attesta anche la capacità di un territorio di migliorarsi, dal punto di vista dell’offerta, di accogliere il turista in modo ospitale e creativo, offrendo servizi di qualità.

E’ senz’altro un periodo d’oro per la riscoperta dei nostri borghi e dobbiamo sostenerli nella promozione per intercettare la nuova domanda turistica che si orienta sempre di più verso i piccoli centri, tesori da scoprire e salvaguardare”.

Lo dichiara in una nota l’Assessore al Turismo ed Enti locali della Regione Lazio, Valentina Corrado

Nel Lazio sono 20 le Bandiere Arancioni:

• Arpino (FR)
  • Bassiano (LT)
  • Bolsena (VT)
  • Bomarzo (VT)
  • Calcata (VT)
  • Campodimele (LT)
  • Caprarola (VT)
  • Casperia (RI)
  • Collepardo (FR)
  • Fossanova (frazione del comune di Priverno – LT)
  • Labro (RI)
  • Leonessa (RI)
  • Nemi (RM)
  • San Donato Val di Comino (FR)
  • Sermoneta (LT)
  • Sutri (VT)
  • Trevignano Romano (RM)
  • Tuscania (VT)
  • Vitorchiano (VT)
  • alle quali si aggiunge Subiaco (RM), nuova località certificata.

Il portale delle Aree Protette del Lazio

Pubblicazione in formato aperto dei dati relativi a tutti i settori di attività regionali*