NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Expo 2020 Dubai, Lazio protagonista delle destinazioni di lusso

Image
Dubai

Grande successo ad Expo 2020 Dubai per “Lazio, a Luxury Destination”, il forum internazionale organizzato dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio per presentare il potenziale attrattivo e le eccellenze di alta gamma per i viaggiatori e turisti leisure dell’area del Golfo

Tra i relatori, oltre a Valentina Corrado, Assessore al Turismo della Regione Lazio, hanno partecipato Quirino Briganti, Coordinatore Expo 2020 Dubai della Regione Lazio, Damiano Fior, Vice Console Generale d’Italia a Dubai, Paolo Glisenti, Commissario Generale dell’Italia a Expo 2020 Dubai, Matteo Caroli, Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese internazionali presso la Luiss, Giorgio Palmucci, Presidente ENIT - Ente Nazionale Italiano per il Turismo, Lavinia Biagiotti, Presidente e Ceo di Biagiotti Group SpA e Presidente Marco Simone Golf & Country Club, Marco Misischia, Presidente nazionale CNA Turismo e Commercio, Fausto Palombelli, Presidente Unindustria sezione industria del turismo e del tempo libero e Carlo Acampora, Presidente e Ceo di Grand Hotel Via Veneto SpA, proprietario del Nobu Hotel Roma & Nobu Restaurant Roma e Delegato Federalberghi Roma per il Medio Oriente.

Un’occasione unica e irripetibile per porre l’attenzione su Roma e Lazio come destinazione turistiche luxury. Nonostante la crisi generata dalla diffusione dell’epidemia, il leisure tourism mantiene un trend crescente. L’Italia è una delle mete predilette dai turisti di alta gamma e il Lazio rappresenta, in tale contesto, un protagonista di rilievo, un potenziale e notevole attrattore per i viaggiatori dall’area del Golfo Persico e dalla Penisola Araba. Non soltanto effetti economici. Il turismo di lusso è un’opportunità per favorire la valorizzazione dell’immagine del territorio nazionale e regionale, un volano per promuovere gli asset strategici, un modo per rilanciare e potenziare il comparto economico. 

“La presenza della Regione Lazio a un evento di così grande respiro e pregio è un'occasione unica per raccontare a una platea mondiale le nostre potenzialità e un modo per rafforzare la rete di relazioni internazionali svilite dalla pandemia. Il turismo di lusso rappresenta un veicolo di sviluppo e di crescita economica, nonché un fulcro su cui far leva per rafforzare il posizionamento del brand Lazio nel contesto Persico e Arabo e, più in generale, in quello internazionale. La pandemia ha decretato mutamenti significativi comportando nuove esigenze. I viaggiatori sono alla ricerca di esperienze spirituali ed emotive, esperienze uniche e di qualità. Il nostro territorio ha le carte in regola per offrire risposte adeguate alle nuove esigenze. Vantiamo la presenza di importanti asset strategici e inimitabili fattori di attrazione: una naturale vocazione per il turismo wellness; una solida offerta commerciale di alta gamma caratterizzata dai brand più iconici del made in Italy; una forte concentrazione di strutture ricettive di lusso, ville e dimore di pregio; una significativa offerta enogastronomica e di ristorazione stellata; un immenso patrimonio materiale, immateriale e naturale, 6 siti patrimonio Unesco e, ancora, un ricco calendario di eventi internazionali capaci di attirare l'attenzione di un pubblico con grande potere di acquisto” - ha dichiarato Valentina Corrado, Assessore al Turismo della Regione Lazio.

“Siamo consapevoli che i viaggiatori provenienti dal Golfo Persico e dalla Penisola Araba prediligono e scelgono le città d’arte, la moda e il design. A essere apprezzate sono le destinazioni legate al benessere e località che offrono attività per le famiglie in strutture esclusive e nel rispetto della privacy, della sicurezza, con elevati standard di servizi personalizzati. Roma, città d’arte per antonomasia, è tra le cinque destinazioni preferite nel segmento élite extraeuropeo. Vogliamo insistere sulla notorietà e riconoscibilità della Capitale sullo scenario internazionale, per puntare i riflettori sulla rete di destinazioni meno note del nostro territorio che hanno una rilevante connotazione culturale, artistica e turistica e che presentano, rispetto alla domanda di tourism leisure, una cospicua offerta turistica. Solo valorizzando e promuovendo l’intero territorio, sostenendo l’internazionalizzazione delle nostre imprese turistiche e rinvigorendo il dialogo con i principali driver esteri potremo rendere riconoscibile il brand Lazio a livello internazionale”. - ha concluso Corrado.
 

Tematica: Turismo

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio