Elevato il numero dei turisti accorsi per il Sei Nazioni, per noi è giá un successo

Rugby Sei Nazioni

Non capitava dal 2020 di registrare un’affluenza così alta a Roma

“Col torneo di rugby Sei Nazioni finalmente respiriamo una ventata d’aria fresca. Sono quasi 8mila i turisti scozzesi accorsi per il match, 35mila gli spettatori attesi allo Stadio Olimpico di Roma. Numeri impressionanti. Già durante Italia-Inghilterra disputata lo scorso febbraio abbiamo accolto 12mila turisti stranieri che si sono aggiunti alle migliaia di spettatori italiani presenti. Non capitava dal 2020 di registrare un’affluenza così alta a Roma. Il torneo Sei Nazioni ridona linfa al nostro turismo, è una spinta vitale per le nostre imprese turistiche e per l’intero indotto. I tifosi riattivano la catena turistica proiettandoci al di là del momento buio segnato dalla pandemia e ci portano a volgere lo sguardo al futuro con più speranza” - ha dichiarato Valentina Corrado, Assessore al Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa.

“Ringraziamo FIR - Federazione Italiana Rugby con cui siamo legati da una profonda sinergia. Grazie a un lavoro congiunto abbiamo realizzato una serie di attività promozionali, nonché favorito la partecipazione dei nostri giovani all’evento prevedendo un ingresso gratuito ai possessori della Lazio Youth Card perché anche le nuove generazioni si avvicinino allo sport e ai suoi valori e perché siano inclusi e si sentano coinvolti nelle attività del territorio. A tal proposito, sarà importante l’appuntamento di domani mattina che avrà come protagoniste oltre 100 giovanissime atlete, tra i 13 e i 17 anni, provenienti dal centro Italia e che si confronteranno allo Stadio dei Marmi. Nella settimana in cui abbiamo celebrato le donne e celebriamo lo sport, un tale evento è profondamente significativo. Lo sport unisce tutti e veicola valori educativi e positivi che incidono sulla vita; il rugby, nello specifico, trasmette valori come lealtà, rispetto dell'avversario, coraggio, fondamentali nel momento storico che stiamo vivendo. Il Lazio è una terra di sport e grandi eventi, è una destinazione turistica che dobbiamo rendere sempre più attrattiva e competitiva agli occhi di chi nel mondo ci osserva”. - ha concluso Corrado.

Tematica: Turismo