Best Med: seminario online su data management for sustainable tourism

Costa pontina al tramonto - Foto di Anita Magiar da Pixabay

La due giorni sarà un’opportunità per confrontarsi sulla governance del turismo sostenibile a livello locale, nazionale e mediterraneo. Saranno presentati i risultati di progetti europei incentrati sull’uso degli indicatori di sostenibilità per promuoverne la capitalizzazione e l’integrazione nelle politiche di settore.

I partner di Best Med illustreranno la piattaforma di gestione dati  elaborata dal progetto e proporranno una metodologia di applicazione degli indicatori di sostenibilità da utilizzare a livello locale e, in particolar modo, nella gestione degli itinerari culturali.

Ampio spazio sarà riservato agli Osservatori del Turismo, di cui saranno analizzati obiettivi e modelli di gestione con la prospettiva di gettare le basi per la creazione di una rete di livello mediterraneo ed europeo.

Apriranno i lavori Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il turismo, Giovanna Pugliese, Assessore al Turismo e le Pari Opportunità della Regione Lazio, e Roberto Ottaviani, Direttore dell’Agenzia Regionale del Turismo della Regione Lazio.

Insieme ai partner di Best Med parteciperanno, tra gli altri, rappresentanti dell’Enit, dell’Istat, di Federalberghi, delle Regioni Toscana e Marche, della World Tourism Organization, dell’Unione per il Mediterraneo e del programma Interreg Med.

Entrambi i giorni il seminario inizierà alle ore 9.30 e si concluderà alle ore 13.30.

Lingua di lavoro del seminario sarà l’inglese.

Questo il link al programma delle giornate: https://bit.ly/3l9cW4n

Questo il link per registrarsi all’evento: https://zoom.us/webinar/register/2216056998589/WN_AxcS9Ho9R5WztU8W5GNfcQ

Sarà inoltre possibile seguire il seminario in diretta streaming collegandosi alla pagina Facebook della Sustainable Tourism Community del programma INTERREG MED: https://www.facebook.com/MEDSustainableTourism

Tematica: Turismo