Bando promozione tradizioni storiche e popolari per Comuni e Pro Loco

Sbandieratori - Foto di Mi.Ti. da Adobe Stock

E’ on line l’Avviso per partecipare alle iniziative del Programma regionale a favore delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari, annualità 2021 (previsto dall’articolo 31 delle regionale 26/07)

L’avviso è rivolto a Comuni, Circoscrizioni di decentramento comunale e Associazioni Pro Loco che hanno tempo fino al 13 maggio 2021 per presentare le istanze relative alla promozione di eventi di valorizzazione delle proprie tradizioni che si svolgono per tutto l’arco dell’anno.

“E’ un nuovo Bando di circa 1 milione di Euro destinato alla valorizzazione dei territori della Regione Lazio e delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari”. Spiega l’Assessore al Turismo Valentina Corrado.

“In un momento così delicato, prosegue l'impegno del mio Assessorato per il rilancio del turismo, settore piegato dalla pandemia da Covid19, attraverso il coinvolgimento di Comuni, Associazioni e ProLoco. Un intervento atteso dai territori che potrà consentire loro di riprogrammare eventi e manifestazioni tradizionali in sicurezza per tutto l’anno.

Uno strumento in più a servizio dell’attività di promozione e rilancio dei territori ricchi di tradizioni che è nostro obiettivo valorizzare. Ogni luogo della nostra Regione – conclude l’Assessore - ha una storia, religiosa o popolare, da valorizzare e coltivare nelle coscienze delle comunità locali. E'questo l’obiettivo del Bando e del nostro impegno”.

Tematica: Turismo