Il 21 aprile riapre il Roseto Comunale di Roma

Roseto comunale di Roma - Foto di dino_presciutti da pagina Facebook di VisitLazio

Il Natale della città Eterna porta con sé l’apertura al pubblico dei cancelli del Roseto Comunale di Roma. Appuntamento, quindi, per il 21 Aprile

E’ l’evento tra i più attesi dai romani e non solo. Il Roseto Comunale di Roma riapre i cancelli al pubblico ad ingresso gratuito il 21 aprile, in occasione del Natale della città Eterna.

Spettacolare la sua posizione. Adagiato sulle pendici dell’Aventino, di fronte ai resti del Palatino e al di sopra del Circo Massimo, Il Roseto di Roma è uno dei giardini più incantevoli del Lazio. Al suo interno ospita una straordinaria collezione botanica composta da oltre 1100 varietà di rose provenienti da tutto il mondo.

Il Roseto è composto da due aree principali. L’area grande ospita la collezione di rose botaniche, antiche e moderne, tutte di grande originalità e bellezza. L’area più piccola è dedicata a dimorare le rose partecipanti al “Premio Roma“, prestigioso Concorso internazionale di rose inedite che si svolge ogni anno nel mese di maggio.

L’ingresso al Roseto è libero e gratuito. Aperto 8.30 – 19.30 tutti i giorni comprese le festività fino a domenica 11 giugno.

L’area piccola dedicata al Premio Roma è visitabile per vedere le rose vincitrici a partire da domenica 21 maggio.

Tematica: Turismo