Trasporti, visita agli stabilimenti di produzione dei nuovi treni per la Roma-Lido e Roma-Viterbo
Assessore Ghera: «C'è la massima attenzione a seguire le fasi di questa importante commessa, come confermato dalle ispezioni settimanali dei nostri tecnici. Verificata la presenza dei due prototipi in via di completamento»
L'assessore alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, ha visitato gli stabilimenti della Titagarh Firema a Caserta, dove sono in produzione i nuovi treni per la Roma-Lido e la Roma-Viterbo.
«Abbiamo constatato la presenza dei primi due prototipi in avanzata fase di completamento. L’azienda ci ha confermato che nei prossimi giorni inizieranno le prove di tipo. La filiera del montaggio ci ha mostrato circa sessanta vagoni nelle varie fasi di realizzazione» ha dichiarato l’assessore regionale alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera.
«Abbiamo incontrato una rappresentanza RSU dei circa quattrocento dipendenti dell’azienda. Da parte della Regione Lazio c’è la massima attenzione a seguire le fasi di questa importante commessa, come confermato dalle ispezioni settimanali dei nostri tecnici» ha aggiunto l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera.
Data di aggiornamento/verifica: 02/01/2025