CORONAVIRUS: SOSPESE TUTTE LE ATTIVITÀ, VISITE E PRESTAZIONI AMBULATORIALI

Alla luce dell’attuale emergenza sanitaria, per attuare misure di prevenzione e sicurezza più efficaci, è stata disposta la sospensione delle attività ambulatoriali, sia visite che prestazioni.

Il provvedimento coinvolge tutte le attività, sia del Sistema Sanitario Nazionale che in libera professione intramoenia, anche allargata.

Verranno garantite ed effettuate:

- le visite e prestazioni prenotate con codice di priorità Urgente (U) e Breve (B);

- le prestazioni di dialisi;

- le visite e prestazioni di oncologia (incluse le prestazioni di radioterapia e chemioterapia);

- le visite di controllo chirurgiche ed ortopediche post-operatorie;

- assistenza ostetrica non differibile.

Continueranno ad essere attivi gli ambulatori dedicati alle attività vaccinali e allo screening oncologico.

Il  ReCUP ha informato con un messaggio SMS chi aveva già degli appuntamenti fissati.

Se aveste bisogno di ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare i siti web delle vostre ASL di appartenenza o contattare gli URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) aziendali.

Ricordiamo che, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del Nuovo Coronavius Covid-19, siamo tutti invitati ad evitare gli spostamenti e a rimanere a casa. Sono permessi gli spostamenti motivati da autocertificazione/documentazione per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, obblighi connessi all'adempimento di un dovere, motivi di salute.

Per maggiori chiarimenti vi invitiamo a consultare le domande frequenti sulle misure adottate dal Governo.