Sistemi di Servizi Culturali 2025: pubblicata la graduatoria degli interventi ammessi a contributo.
Approvate le graduatorie relative all’Avviso pubblico destinato ai Sistemi di Servizi culturali inseriti nelle rispettive Organizzazioni regionali (O.B.R., O.M.R. e O.A.R.) per l’anno 2025
Le risorse investite a favore dei Sistemi dei Servizi sono state complessivamente pari ad euro 821.150,00.
La Regione ha voluto perseguire in modo particolare le finalità di conoscenza e fruizione dei servizi culturali e del patrimonio culturale ad ampio raggio, investendo nel sostegno delle attività sistemiche, con particolare attenzione alla valorizzazione della capacità di fare rete, favorire la fruizione dei servizi culturali e del patrimonio culturale, e al miglioramento della qualità dei Servizi culturali aderenti al Sistema.
I beneficiari sono 17 Sistemi di Servizi culturali, compresi Sistemi integrati, i contributi sono stati assegnati per realizzare le attività su due annualità, 2025 e 2026.
L’accettazione del contributo assegnato dovrà essere entro 7 giorni dalla pubblicazione della graduatoria e inviata via pec a areaserviziculturali@pec.regione.lazio.it alla specifica responsabile del procedimento.
Le attività dovranno concludersi entro e non oltre il 30 novembre 2026, in linea con quanto disposto nell’Avviso approvato con Determinazione Dirigenziale n. G14196 del 30.10.2025.
Informazioni e contatti
Responsabile Sistemi museali e Integrati a prevalenza museale
dott.ssa Valeria Fabio – vfabio@regione.lazio.it
Responsabile Sistemi bibliotecari/archivistici e Integrati a prevalenza bibliotecari/ archivistici
dott.ssa Filomena Avallone - favallone@regione.lazio.it
Link correlati
Data di aggiornamento/verifica: 23/12/2025