Assistenza specialistica anno 2021/2022
A breve sarà disponibile l’avviso pubblico per il servizio di assistenza specialistica nelle scuole superiori di secondo grado e nei centri di formazione per l’anno scolastico 2021/2022
Si comunica che è in corso di emanazione l’avviso pubblico per il servizio di assistenza specialistica nelle scuole superiori di secondo grado e nei centri di formazione per l’anno scolastico 2021/2022.
Al fine di snellire le procedure nel difficile periodo della pandemia si ritiene necessario confermare anche per il prossimo anno scolastico l’azione di semplificazione degli interventi operata in precedenza a più livelli sia programmatori che di gestione e controllo delle operazioni.
Pertanto anche per l’anno scolastico 2021/2022 saranno previste due modalità di presentazione delle istanze Su SiGem:
- la modalità denominata Sistema di riconferma (Casistica A) riservata alle Istituzioni scolastiche/formative che nel precedente anno scolastico hanno avuto ammesso un progetto (sia singolarmente o in rete), le quali dovranno presentare, nei termini e nelle modalità previste dall’Avviso, apposita domanda di riconferma dello stesso progetto inserendo in SiGem solo la documentazione come sarà specificato nell’avviso.
- la modalità denominata Sistema ordinario (Casistica B), riservata solamente alle Istituzioni scolastiche/formative che nel precedente anno scolastico non hanno presentato proposte progettuali (né singolarmente né in rete), le quali devono inoltrare apposita domanda documentata nei termini e nelle modalità specificate nell’avviso. La Regione quindi procederà a formale valutazione dell’istanza come di consueto.