OMS: eliminazione del tumore della cervice uterina

Martedì 17 novembre, dopo la chiusura della 73° Assemblea Mondiale della Sanità, l'OMS lancerà ufficialmente la strategia globale per l'eliminazione del cancro cervicale

Prevenzione Tumore Cervice Uterina

Martedì 17 novembre, dopo la chiusura della 73° Assemblea Mondiale della Sanità, l'OMS lancerà ufficialmente la strategia globale per l'eliminazione del cancro cervicale.

OMS: prevenzione e cura tumore cervice uterina

A causa della pandemia, l'evento si terrà virtualmente e sarà ospitato dalla leadership dell'OMS. I governi di Australia, Botswana, Nigeria e Ruanda co-sponsorizzeranno l'evento.
I monumenti e gli edifici saranno illuminati di verde acqua, il colore della consapevolezza del cancro cervicale.

La Regione Lazio festeggia questa giornata e conferma il proprio impegno per la prevenzione del carcinoma della cervice uterina e, grazie ad Acea, si illumina di verde acqua.

Per sapere di più sulla prevenzione del tumore della cervice uterina vai alla pagina screening per la prevenzione dei tumori del collo dell'utero.

Tematica: Salute