Indennità a strutture per persone con disabilità

Infermiere aiuta ragazza su sedia a rotelle - Foto di Anatoliy da Adobe stock

La Regione Lazio (Direzione per l’inclusione sociale di concerto con la Direzione salute e integrazione sociosanitaria) indice una manifestazione di interesse volta a garantire misure di sostegno agli enti o alle pubbliche amministrazioni che gestiscono strutture semiresidenziali e a ciclo diurno a carattere socio-assistenziale, socio-educativo, polifunzionale, socio-occupazionale, sanitario e sociosanitario per persone con disabilità, che, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, hanno sostenuto spese per l’adozione di sistemi di protezione del personale e degli utenti nel periodo 17 marzo 2020 - 31 dicembre 2020 compresi.

Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere ai finanziamenti soggetti pubblici e privati che gestiscono strutture semiresidenziali e a ciclo diurno per persone con disabilità, autorizzate e/o accreditate ai sensi della normativa regionale vigente (ved. articolo 2, lettera B del presente Avviso).

Modalità e termini di presentazione delle istanze
L’istanza di manifestazione di interesse dovrà essere redatta utilizzando il modello di domanda di cui all’allegato 1, e inviata entro e non oltre le ore 17.00 del 30 giugno 2021, esclusivamente tramite PEC ai seguenti indirizzi:

a) per gli enti gestori delle strutture a carattere socio-assistenziale, socio-educativo, polifunzionale, socio-occupazionale:
indennitastrutturesocialidisabili@regione.lazio.legalmail.it

b) per gli enti gestori delle strutture sanitarie e sociosanitarie:
indennitastrutturesanitariedisabili@regione.lazio.legalmail.it

Deve essere presentata una richiesta per ciascuna delle strutture gestite dall’ente o dall’amministrazione pubblica.

Alla richiesta di contributo devono essere allegati i seguenti documenti:

1. documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante che presenta l’istanza. Nel caso che sottoscriva l’istanza un delegato, oltre al documento di riconoscimento del medesimo, è necessario allegare anche la delega.
  2. titoli di spesa con le relative quietanze per i quali si chiede l’indennità
  3. atto di accreditamento e/o di autorizzazione al funzionamento rilasciata dall’ente preposto
  4. documento riepilogativo in formato excel che riporti i titoli di spesa quietanziate con i relativi importi e la tipologia di spesa, come da facsimile – allegato 2
Tematica: Salute