Workshop malattie rare - 26 marzo 2025

L’evento si svolgerà presso la Sala Tirreno - Regione Lazio dalle 9.30 alle 13.30
Il Piano Regionale di Rete delle Malattie Rare è stato approvato con l’obiettivo di un approccio olistico dalla promozione della salute, alla diagnosi precoce, alla presa in carico multiprofessionale e multidisciplinare e alla cura integrata tra Centri di riferimento e servizi assistenziali di prossimità.
In continuità con questa visione sono state definite le “Linee strategiche di implementazione della Rete Regionale delle Malattie R are”, in coerenza con la programmazione regionale e il documento di riordino della Rete nazionale.
Il 26 marzo si terrà presso la sede della Regione Lazio un workshop dedicato alla promozione del dialogo tra i nodi della Rete regionale e alla presentazione dei percorsi di continuità assistenziale e di semplificazione per i cittadini.
Si tratta di evento formativo rivolto al personale sanitario che opera nei COMR, nelle ASL e nelle Reti Territoriali di continuità assistenziale, incluse le Direzioni Sanitarie dei COMR e Aziendali e alle Associazioni della Sanità Partecipata.
Per informazioni areareteospedaliera@regione.lazio.it
Link correlati
Data di aggiornamento/verifica: 25/03/2025