Il Lazio nel mondo, il Presidente Rocca incontra la Ministra dell’Agricoltura della Repubblica di Liberia, Jeanine M. Cooper

Ministro Liberia

A margine del Vertice delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari, che si è svolto alla FAO dal 24 al 26 luglio, il Presidente Rocca ha avuto un proficuo incontro con la Ministra dell’agricoltura della Liberia, Jeanine M. Cooper.

Al centro del colloquio le opportunità di collaborazione tra la Regione e il Paese africano, in ambito economico, commerciale, culturale e di turismo. Si è in particolare concordato di dare seguito all’incontro con l’elaborazione di una intesa, volta anche a favorire l’accesso delle aziende dei settori di punta del mondo imprenditoriale del Lazio alle importanti opportunità che offre la Liberia in termini di risorse naturali, potenziale idrico, ricchezze nel sottosuolo e patrimonio agricolo e forestale.

Il Presidente Rocca ha evidenziato le punte di eccellenza che la Regione vanta nell’ambito della produzione agricola e della pesca, proponendo alla controparte uno scambio di expertise e di know how.

Egli si è quindi soffermato sulla candidatura della città di Roma a Expo 2030, sottolineandone l’inclusività ed evocando l’importante piattaforma di opportunità che si aprirebbe per approfondire sinergie e collaborazioni tra persone, aziende e università dei due Paesi.