Turismo: approvato elenco manifestazioni popolari ammesse patrocinio 2021

Giunta Regione Lazio

Corrado: "E' proprio a partire dalla promozione locale che si può sviluppare un percorso di rilancio complessivo del turismo che sia duraturo nel tempo ed esalti peculiarità e vocazioni che ogni luogo della nostra Regione possiede"

La Giunta ha approvato, su proposta dell’Assessore al Turismo, Valentina Corrado, l’elenco delle manifestazioni popolari ammesse al patrocinio oneroso per l’anno 2021 nell’ambito delle iniziative del Programma regionale a favore delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari previsto dalla legge 26/2007.

“La promozione turistica e culturale della Regione Lazio parte dai territori, ricchi di storia e tradizioni che meritano di essere scoperte, valorizzate e sostenute. L’avviso dell’Agenzia del turismo rivolto ai Comuni, alle circoscrizioni di decentramento comunale e alle associazioni Pro Loco ha avuto un’ampia partecipazione e, con un finanziamento di 1 milione e 265mila euro, sosteniamo circa 200 manifestazioni tradizionali, religiose e popolari di Comuni e Pro Loco che si svolgono per tutto l’arco dell’anno. La Programmazione turistica regionale mette al centro i territori perché è proprio a partire dalla promozione locale che si può sviluppare un percorso di rilancio complessivo del turismo che sia duraturo nel tempo ed esalti peculiarità e vocazioni che ogni luogo della nostra Regione possiede rendendolo più attrattivo”.

Lo dichiara in una nota l’Assessore al Turismo ed Enti locali della Regione Lazio, Valentina Corrado.

Il portale delle Aree Protette del Lazio

Pubblicazione in formato aperto dei dati relativi a tutti i settori di attività regionali*