Agricoltura, ulteriori 800.000 euro per progetti regionali OCM Vino

Ammessi al finanziamento della misura tutti i progetti regionali presentati, in totale sette

È stato concluso l'iter amministrativo della misura Promozione dell'Organizzazione Comune di Mercato, con la pubblicazione della graduatoria dei progetti regionali ammessi a finanziamento per un totale di 807.756.000 euro.

"Sono stati ammessi al finanziamento della misura tutti i progetti regionali presentati, in totale sette - dichiara l'Assessore regionale all’Agricoltura, Enrica Onorati - ideati in un periodo così complesso e delicato come quello che stiamo vivendo, testimoniando la volontà dei produttori di continuare a investire sul settore non appena sarà possibile andare a fare promozione nei Paesi terzi. Naturalmente, non potendo oggi sapere come evolverà la situazione sanitaria a livello nazionale e internazionale, abbiamo previsto che, in sede di variante, possano essere rivisti e adeguati in funzione dello stato emergenziale. Il nostro lavoro continua a sostegno delle nostre imprese, colpite dalla crisi economica generata dal Covid, per non lasciare indietro nessuno. Insieme riusciremo a ripartire per tornare a crescere".

La graduatoria fa seguito a quella approvata due settimane fa sui progetti multiregionali ammissibili con capofila il Lazio per un investimento regionale di oltre 150mila euro.