Regione Lazio, presentata la nuova Giunta

Giunta Regione Lazio

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha presentato la nuova Giunta: "Una grande squadra per dare il via ad un entusiasmante percorso di rinascita"

Roma, 12 marzo 2023 - Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha presentato la nuova Giunta presso la Sala Tevere della presidenza, in via Cristoforo Colombo.

Cinque le donne e cinque gli uomini che affiancheranno Rocca nei prossimi anni.

Il Presidente mantiene la delega alla Sanità, insieme all’Informatica, Cinema, PNRR, Fondi Europei, Attività della Presidenza.

La Vice Presidente della Giunta è Roberta Angelilli a cui va anche la delega allo Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione. Simona Renata Baldassarre è Assessore alla Cultura, con delega alle Pari Opportunità, Politiche Giovanili e della Famiglia, Servizio Civile. Pasquale Ciacciarelli ha la delega all’Urbanistica, Politiche Abitative, Case Popolari, Politiche del Mare. Fabrizio Ghera è Assessore alla Mobilità, Trasporti, Tutela del Territorio, Ciclo dei Rifiuti, Demanio e Patrimonio. Massimiliano Maselli ai Sevizi Sociali, Disabilità, Terzo Settore, Servizi alla Persona. La pontina Elena Palazzo ha le deleghe dell’Ambiente e Sport, Cambiamenti Climatici, Transizione Energetica, Sostenibilità. Luisa Regimenti ha la delega al Personale, Polizia Locale, Enti Locali, Sicurezza Urbana. Giancarlo Righini ha le deleghe al Bilancio, Programmazione Economica, Politiche Agricole, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste. La reatina Manuela Rinaldi è Assessore ai Lavori Pubblici e Politiche di Ricostruzione, Viabilità, Infrastrutture.  Infine, a Giuseppe Schiboni la delega al Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito.

Giunta Regione Lazio

"Una squadra di alto profilo, - ha dichiarato il Presidente - donne e uomini che rappresentano i nostri territori e che, con grande impegno e determinazione, lavoreranno per rilanciare il Lazio sotto ogni punto di vista. Iniziamo un importante percorso con la consapevolezza della responsabilità che abbiamo nei confronti dei cittadini. Per questo cominceremo subito a lavorare per affrontare con concretezza e determinazione le tante sfide. Ora inizia l'entusiasmante percorso per far rinascere la nostra Regione restituendole quella dignità troppe volte calpestata. Ringrazio sin da ora i colleghi, la coalizione che mi ha sostenuto e soprattutto sottolineo  che saremo la Regione di tutti, nessuno escluso”.

il Presidente Francesco Rocca con gli assessori Angelilli e Righini