Interventi per i giovani: Lazio libri

Destinati 300.000 euro a specifici bandi per concorsi letterari rivolti ai giovani
Con Determinazione Dirigenziale n. G03235 del 17/03/2025 è stata affidata alla Società in house Lazio Innova S.p.A. la realizzazione dell'Intervento "Lazio Libri” previsto dal Programma regionale triennale per i giovani della Regione Lazio 2024-2026.
Nel quadro degli interventi orientati alla valorizzazione culturale nel mondo giovanile, con il progetto Lazio Libri la Regione Lazio intende incoraggiare la scrittura letteraria presso le giovani generazioni, creare opportunità di visibilità per gli scrittori esordienti nel comparto dell’editoria e promuovere l’importanza della lettura fra i giovani.
Il progetto è articolato in due azioni:
Azione 1 “Cuori narranti” Concorso letterario under 35 che ha l’obiettivo dell’incoraggiamento alla scrittura nei giovani e all’espressione della creatività attraverso il racconto/romanzo breve.
Azione 2 “Invictus Giovani” Concorso letterario under 35 che ha l’obiettivo di promuovere la creatività e la passione per lo sport nei giovani attraverso la realizzazione di opere letterarie sul tema dello sport.
Destinatari finali delle due azioni i giovani nella Regione Lazio di età compresa tra i 14 e i 35 anni.
I bandi, riportanti i termini e le modalità di partecipazione, saranno pubblicati sul sito www.lazioinnova.it
Data di aggiornamento/verifica: 27/03/2025