Avviso Pubblico: prevenzione e contrasto violenza di genere, empowerment delle donne e promozione pari opportunità

Foto di CoWomen: https://www.pexels.com/it-it/foto/tre-donne-sorridenti-2041390/

Pubblicata sul BURL n. 64 del 2 agosto 2022, la Determinazione n. G09826 del 25 luglio 2022 - Approvazione schema di Avviso Pubblico Iniziative in favore di Comuni, di Circoscrizioni di decentramento comunale (Municipi di Roma Capitale) e di Reti di Comuni, in attuazione della DGR n.709/2021

L’avviso Pubblico, approvato con Determinazione Dirigenziale n. G09826 del 25 luglio 2022, è rivolto ai Comuni del Lazio e ai Municipi di Roma Capitale, in forma singola o associata, per il finanziamento di progetti finalizzati alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere, alla promozione delle pari opportunità e alla valorizzazione del ruolo e delle potenzialità femminili.

Sono ammissibili a contributo progetti di comunicazione e di sensibilizzazione su diversi filoni di attività, alcuni dei quali di grande attualità, ad esempio, la toponomastica femminile, l’educazione ai sentimenti, la promozione del ruolo delle donne nelle discipline scientifiche, la valorizzazione della storia e della cultura dell’emancipazione femminile.

Il contributo può coprire fino all’80% delle spese ammissibili, per un ammontare massimo di € 5.000,00.”

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12.00 del 30 settembre 2022.

Tematica: Pari opportunità