La lunga lotta delle donne: custodire una storia, costruire il futuro

L’evento della Regione Lazio per l’8 marzo
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Regione Lazio promuove un grande evento dedicato al coraggio, alla forza e alle conquiste delle donne nella storia.
L’iniziativa si terrà sabato 8 marzo 2025 alle ore 10.00 presso lo Spazio FIELD - Palazzo Brancaccio, in via Merulana 248, e rappresenterà un momento di riflessione e condivisione per valorizzare il ruolo delle donne nel passato, nel presente e nel futuro.
L’evento vedrà la partecipazione di Simona Renata Baldassarre (Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio); Simonetta Matone (Deputato e componente della Commissione Giustizia); Francesco Rocca (Presidente della Regione Lazio); Eugenia Roccella (Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità).
Interverranno inoltre: Anna Fagotti (Professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore UOC di Ginecologia oncologica); Mariastella Giorlandino (Presidente Fondazione Artemisia); Donatella Possemato (Presidente Impresa per la vita); Anna Mazzamauro (Attrice); Cinzia Tani (Scrittrice); Laura Nobile (Sartoria Tirelli); Annalisa Minetti (Cantautrice e atleta paralimpica); Angela Saraiello (Agente della Polizia di Stato); Beatrice Venezi (Direttore d’orchestra).
A moderare l’incontro sarà Giancarla Rondinelli, giornalista del Tg1.
Per partecipare è necessario confermare la presenza entro il 5 marzo 2025, scrivendo all’indirizzo assessore.baldassarre@regione.lazio.it.
Link correlati
Data di aggiornamento/verifica: 05/03/2025