Nuovo treno per la Roma-Lido, sopralluogo presso il deposito Atac

Assessore Ghera: «Il nostro obiettivo è migliorare la qualità del servizio del trasporto pubblico attraverso azioni concrete e sostenibili che stiamo realizzando, come l'acquisto di questo nuovo treno»
L'assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, insieme ai tecnici di Atac e Cotral, ha effettuato un sopralluogo presso il deposito Atac a Magliana dove è in lavorazione il treno Caf MA300 acquistato dalla Regione Lazio da Atac, in accordo con Roma Capitale, a giugno 2024 e destinato alla flotta di rotabili della Roma-Lido.
Il treno, sul quale Atac ha effettuato lavori di restyling e di adeguamento necessari per viaggiare sulla nuova ferrovia, dovrà ora effettuare una fase di rodaggio prima di essere messo in servizio.
«Questa ferrovia è passata alla Regione nel 2022 e in questi due anni abbiamo avviato un piano di manutenzione dei treni mai fatto prima. Il nostro obiettivo è migliorare la qualità del servizio del trasporto pubblico attraverso azioni concrete e sostenibili che stiamo realizzando, come l'acquisto di questo nuovo treno» ha dichiarato l'assessore Ghera.
Data di aggiornamento/verifica: 24/02/2025