NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Con nuovo portale Web ATER più vicina all’utenza

Ater Roma attiva da oggi un nuovo portale web accessibile dal sito aterroma.it per rendere più efficace l’interazione con la propria utenza, rendendo disponibili i vari servizi e facilitando le procedure amministrative. Una serie di servizi online che consentiranno anche di facilitare la presentazione delle richieste da parte degli utenti e accorciare i tempi di attesa

Ater Roma attiva da oggi un nuovo portale web accessibile dal sito aterroma.it per rendere più efficace l’interazione con la propria utenza, rendendo disponibili i vari servizi e facilitando le procedure amministrative.

In particolare, si tratta di un’area riservata attraverso cui sarà possibile prenotare un appuntamento, in autonomia, nell’agenda dedicata per la definizione amministrativa (subentro, ampliamento, canone e contratto) e contabile (versamenti, insoluti, morosità, rateizzazioni). Si potrà accedere ad una “stanza virtuale”, che permette di interloquire con un operatore dell’Azienda via webcam; stampare, in autonomia, il duplicato del bollettino mensile; pagare online la bolletta mensile; compilare la modulistica per le istanze amministrative (subentro, ampliamento, riduzione canone, accesso agli atti ecc...). Ma anche consultare la programmazione degli interventi di igiene ambientale, del verde e di sanificazione Covid-19 nelle zone di residenza; richiedere la verifica dell'indirizzo di recapito per la corrispondenza e bollette mensili; richiedere un intervento di manutenzione, segnalare guasti o disservizi.

“L’iniziativa realizzata da Ater Roma rientra nel piano promosso dalla Regione per favorire la trasparenza e la semplificazione delle procedure con l’obiettivo di rendere più agevole il rapporto tra i cittadini e le amministrazioni. Una serie di servizi online che consentiranno anche di facilitare la presentazione delle richieste da parte degli utenti e accorciare i tempi di attesa”, dichiara Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle Politiche abitative.

“Abbiamo voluto accelerare l’attivazione di questo nuovo servizio previsto nel piano industriale nella consapevolezza che l’emergenza sanitaria e la conseguente sospensione del ricevimento del pubblico ci obbligano a mettere in campo tutti gli strumenti disponibili per essere vicini alla nostra utenza. Non siamo stati fermi e in questi mesi il servizio informatico, che ringrazio, ha messo a punto questo nuovo portale, che si affianca al Call center, progettato per facilitare diverse procedure e ‘ridurre le distanze’ con i nostri inquilini”, aggiunge Andrea Napoletano, direttore generale di Ater Roma.

Tematica: Giunta regionale

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio