Apre la nuova sede di Porta Futuro Lazio a Velletri
Taglio del nastro per l’undicesimo polo che promuove la crescita professionale e occupazionale sul territorio regionale
È stata inaugurata venerdì 26 gennaio la nuova sede di "Porta Futuro Lazio" presso Villa Bernabei a Velletri. La struttura, realizzata grazie alla collaborazione tra DiSCo, Regione Lazio e Comune di Velletri, è l'undicesimo polo di crescita professionale e occupazionale nell'ambito regionale. Porta Futuro Lazio è un progetto pubblico e gratuito della Regione Lazio, in collaborazione con gli Atenei, volto a offrire a tutti l'opportunità di sviluppo professionale attraverso servizi di orientamento e formazione, al fine di posizionarsi con successo sul mercato del lavoro.
La nuova sede di Velletri mira a promuovere lo sviluppo professionale e l'occupazione in un territorio baricentrico nella zona dei Castelli romani, sostenendo la crescita economica e occupazionale. Gli utenti potranno beneficiare di servizi come l'orientamento professionale, universitario e il bilancio delle competenze, grazie alle partnership con gli atenei pubblici e ai professionisti operanti all'interno di Porta Futuro.
All'inaugurazione hanno partecipato il Sindaco del Comune di Velletri, Ascanio Cascella, il Commissario Straordinario di DiSCo Lazio, Giorgio Ciardi, e l'Assessore Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e Sovranità Alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini, la consigliera regionale Edy Palazzi e il senatore Giorgio Salvitti.
Lo sportello sarà attivo nei seguenti orari:
Lunedì, mercoledì e venerdì: 09.30 - 15.30
Martedì e giovedì: 09.00 - 18.30
La sede si trova presso Villa Bernabei, con ingresso pedonale in Via Bernabei snc e ingresso carrabile in Viale Cappuccini 9.
L'apertura della nuova sede di "Porta Futuro Lazio" rappresenta un importante passo avanti per la comunità locale, offrendo risorse e supporto cruciale per lo sviluppo personale e professionale di tutti i cittadini.
Data di aggiornamento/verifica: 29/01/2024