Nuova sala triage e nuova sala emergenza per il Pronto soccorso all’Ospedale di Formia

Ospedale di Formia

Si tratta della prima di tre fasi messe in campo per rispondere prontamente alle esigenze di tutto il territorio. L’assessore Elena Palazzo: "Intervento fortemente voluto dall’amministrazione Rocca"

È stato consegnato il nuovo blocco del Pronto soccorso dell’ospedale 'Dono Svizzero' di Formia. I lavori, realizzati con un investimento di oltre un milione e 300mila euro, hanno consentito la realizzazione di una nuova sala triage e una nuova sala emergenza per la gestione dei codici rossi con ulteriori postazioni. Al taglio del nastro ha preso parte Elena Palazzo, assessore all’Ambiente, Transizione Energetica, Turismo e Sport della Regione Lazio.

“Ho partecipato, delegata dal Presidente Francesco Rocca, all’inaugurazione del nuovo blocco centrale del pronto soccorso dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia insieme al Commissario della ASL di Latina Sabrina Cenciarelli. Un intervento fortemente voluto dal presidente Rocca che, grazie ai fondi stanziati proprio dalla Regione Lazio, ha permesso la ristrutturazione, l’ampliamento e l’ammodernamento dei locali” spiega Palazzo. Si tratta della prima di tre fasi messe in campo per rispondere prontamente alle esigenze di tutto il territorio, che prevedono anche l'attivazione di posti letto nel reparto di Medicina di urgenza.

Ospedale di Formia

“In questa prima fase di lavori – continua Palazzo - l’area, che prima risultava come sala d’attesa, è stata inglobata nel nuovo pronto soccorso permettendo la creazione di una nuova sala triage e una nuova sala emergenza per la gestione dei codici rossi, con due postazioni in più rispetto al passato. Nella adiacente sala per la gestione dei codici arancione e azzurro sono state allestite, oltre a tutte le dotazioni con gas medicinali, porta flebo e prese elettriche, anche prese di rete per l’eventuale trasmissione telematica dell’ECG in tempo reale al reparto Cardiologia. Tutti i locali sono climatizzati con un termostato che garantisce la temperatura adeguata in base alle esigenze”. “A nome del Presidente Rocca ho voluto ringraziare il Commissario della ASL di Latina Sabrina Cenciarelli per il grande lavoro che sta svolgendo fin dal suo insediamento attraverso un proficuo e continuo dialogo con le istituzioni – prosegue. Un lavoro che nell’arco di pochi mesi sta già dando i suoi frutti. Lo abbiamo visto oggi e lo vedremo nei prossimi mesi con la prosecuzione delle altre fasi di lavoro sulla struttura rese possibili grazie a nuovi stanziamenti regionali. Da questa amministrazione, passo dopo passo, stanno arrivando – conclude - quelle risposte che la cittadinanza attende da troppo tempo”.

Tematica: Giunta regionale , Salute